Handanovic squalificato, contro il Bologna toccherà a Carrizo

carrizoÈ stato senz’altro uno degli uomini più decisivi in queste ultime due partite post-Fiorentina. Sia nel derby, sia contro il Catania, Samir Handanovic è stato praticamente perfetto, in alcune situazioni addirittura fuori dall’ordinario.

Se nella stracittadina contro il Milan era stato più volte un vero e proprio bersaglio umano per Balotelli e compagni, anche il match contro il Catania non è stato dei più semplici. Solo un suo grande intervento su Bergessio a inizio secondo tempo ha scongiurato il possibile 3-0, che avrebbe definitivamente chiuso la partita. Handanovic è in questo momento l’uomo più in forma dei nerazzurri, il più importante. Con una squadra spesso soggetta alle imbarcate degli avversari, Samir è sempre sul pezzo, non perde mai la concentrazione e trasmette in questo modo sicurezza a tutta la squadra.

La partita contro il Catania, però, è costata al portiere sloveno un cartellino giallo pesante. Samir era in diffida da qualche partita e sarà costretto a saltare il match casalingo contro il Bologna che, pur essendo un impegno sulla carta più abbordabile rispetto a quelli contro Milan e Catania, non deve comunque essere sottovalutato.

Tuttavia, se da un lato la sua assenza è una perdita importante per l’Inter, dall’altro i tifosi interisti possono tirare un sospiro di sollievo visto che il portiere nerazzurro si è liberato di un peso non da poco: a fine mese, infatti, sbarcherà a San Siro la Juventus e il numero uno nerazzurro potrà giocare le partite che precederanno l’appuntamento con il derby d’Italia senza che sul suo capo penda la “spada di Damocle” della squalifica.

Contro i felsinei toccherà quindi a Juan Pablo Carrizo che, complice il grave infortunio alla spalla che ha messo fuori causa Castellazzi, farà il suo debutto ufficiale con la maglia dell’Inter. La speranza è che l’argentino riesca nell’impresa di non far rimpiangere Handanovic, in attesa che l’uomo dallo sguardo di ghiaccio torni a blindare la porta nerazzurra.

Impostazioni privacy