Inter-Milan 1-1, le pagelle

Inter-Milan foto squadraHandanovic 8 – Vince 3-0 il duello con Balotelli. Mostruosa la respinta sulla capocciata ravvicinata dell’ex. Gli aggettivi cominciano a scarseggiare. Top 3 nel ruolo, a tenersi bassi.

Nagatomo 5 – Primo tempo da incubo riscattato parzialmente dall’assist per Schelotto.

dal 78′  Chivu s.v.

Ranocchia 6 – Anche lui in difficoltà nella prima frazione, quando Balotelli grazia lui e l’Inter in due occasioni. Decisamente meglio nella ripresa, nonostante il limitante problema al ginocchio.

Juan Jesus 6.5 – Concentrato e cattivo; anche troppo, considerando il brutto e inutile fallo a metacampo su Boateng. Esaltante recupero ad alta velocità su Niang, entrato da 5 minuti, a 20 dalla fine.

Zanetti 6.5 – Spende il gettone nella ripresa e, spostato sulla destra, annulla El Shaarawi, decisivo e incontenibile nel primo tempo.

Cambiasso 5.5 – Non può sostenere determinati ritmi. Troppi impegni e quando, come oggi, ci si mette anche l’inferiorità numerica a centrocampo, i limiti atletici si palesano inesorabilmente.

dal 68′  Schelotto 6.5 La doppietta di Livaja di oggi pomeriggio aveva fatto storcere la bocca a molti (compreso chi vi scrive) sulla bontà dell’operazione conclusasi a Gennaio. Il Levriero zittisce almeno momentaneamente gli scettici con un gol importantissimo. Il resto è da censura calcistica, tra controlli sbilenchi e tiracci improponibili, ma oggi va bene così.

Gargano 6.5 – Uno dei più freschi (assente a Firenze e in Romania, ndr) e si vede. Non si ferma mai, anche se a volte perde la posizione per troppa generosità. Tra i migliori.

Alvarez 5.5 – Si impegna molto e conclude poco; difficile tuttavia giocare in un ambiente che non ti perdona nulla.

dal 74′  Kuzmanovic 6 – Utile nella gestione del possesso palla nel segmento di partita meno intenso.

Guarin 6 – Soffre maledettamente De Sciglio nella prima parte di gara, penalizzato anche da un ruolo che non può ricoprire; ma la reazione nerazzurra è dovuta principalmente alla sua energia che ha trascinato l’Inter nel secondo tempo.

Cassano 5.5 – Inizia benissimo ma dopo la palla persa sul gol milanista scompare colpevolmente dal campo.

Palacio 5.5 – Non particolarmente coinvolto si rende pericoloso con un sinistro impreciso e una bell’assist per Guarin, vanificato dal miracolo di Abbiati.

All. Stramaccioni 5.5 – Primo tempo da brividi, soprattutto sulla corsia destra col binario Guarin-Nagatomo in netta difficoltà. L’inversione di Zanetti e Nagatomo e la reazione tutto cuore vista nel secondo tempo fruttano un pareggio prezioso e fortunato.

Impostazioni privacy