Al “Franchi” con Cassano e Palacio in avanti. Ballottaggio Cambiasso-Gargano

Palacio Cassano Guarin Inter-VeronaNel posticipo di questa sera valido per la 25^ giornata della Serie A Tim, l’Inter andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina di Vincenzo Montella.

Oltre all’assenza pesantissima di Diego Milito, Stramaccioni dovrà far fronte anche ad altre defezioni.

Infatti, Principe a parte, nella culla della lingua italiana mancheranno anche Castellazzi, Samuel, Chivu, Obi, Mudingayi e Stankovic. Quest’ultimo, come detto anche in conferenza stampa dal tecnico, tornerà a disposizione già per il derby di settimana prossima contro il Milan, mentre per gli altri ci sarà da pazientare ancora.

Con la difesa a tre momentaneamente accantonata, Stramaccioni a Firenze dovrebbe riproporre i suoi con un 4-3-1-2, sulla falsa riga della squadra vista giovedì a San Siro contro il Cluj.

Davanti al solito Handanovic, sempre più decisivo per le sorti nerazzurre, agiranno da destra a sinistra Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus e Nagatomo. Davanti alla difesa tornerà Kuzmanovic affiancato da Kovacic e uno tra Gargano e Cambiasso, con l’argentino che al momento appare favorito. In avanti, Guarin a supporto di Cassano e Palacio.

Il Trenza, diffidato, dovrà prestare molta attenzione ad evitare eventuali cartellini gialli che gli impedirebbero di saltare la stracittadina contro il Milan di settimana prossima.

In panchina, come soluzione offensiva, oltre a Rocchi e Alvarez, ci sarà anche il giovane Matteo Colombi, classe 1994 attaccante della Primavera di Bernazzani.

Impostazioni privacy