Cambiasso: “Riporteremo Diego in Champions. Sul mio rinnovo Moratti sa che…”

Juventus-Inter, Cambiasso Milito ZanettiLa catena alberghiera spagnola IBEROSTAR Hotels & Resorts ha da poco firmato un importante accordo di sponsorizzazione con l’Inter, divenendone quindi partner ufficiale.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questo pomeriggio presso la BIT 2013 (Borsa Internazionale del Turismo), alla Fiera di Rho, alla presenza del direttore commerciale nerazzurro Giorgio Ricci e di Esteban Cambiasso.

A margine dell’evento, il Cuchu ha risposto alle domande dei cronisti presenti, parlando naturalmente anche dell’infortunio di Milito che ne ha compromesso la stagione.

Quanto peserà l’infortunio di Milito?

“Ora dobbiamo pensare alle partite che abbiamo davanti. Ciò non toglie l’aver sofferto la situazione di un compagno e nel mio caso di un amico e di un fratello. Se lo abbiamo sentito? Sì, sì, anche ieri. E’ normale che sia amareggiato, dispiaciuto. Non è un infortunio semplice, sono tranquillo e conosco la sua voglia di ripartire. Anche per noi ci sarà più responsabilità, vogliamo portare il nostro uomo Champions nella competizione che merita. Cerchiamo sempre di fare gli straordinari, in una società come l’Inter ci sono tantissime responsabilità”.

Stramaccioni sostiene che Milito sia l’unico insostituibile…

Sono valutazioni sue, non voglio né condividere né andare contro. Sono valutazioni del mister, avrà i suoi motivi per farlo e per me è una situazione difficile anche dal punto personale e umano”.

Come reagirà la squadra?

“L’infortunio di Diego ha creato una situazione di rammarico, di tristezza che ha lasciato trascurato il risultato e la buona prestazione di tutta la squadra. Dobbiamo essere contenti di quello che ha fatto la squadra in campo. E’ difficile separare i sentimenti dal campo”.

Ieri a San Siro si è visto un gran Kovacic…

“Le virgolette non mi piacciono. Mi sono piaciuti tutti i giocatori, la squadra, anche i più criticati. Mateo ha potenzialità, ma parliamo di realtà non solo di potenzialità. Ha dimostrato di poter far bene da subito. Mi son piaciuti anche quelli che vedete molto peggio, siamo riusciti a tenere inviolata la porta nonostante voi critichiate i nostri difensori”.

Sta tornando la vera Inter?

“Si deve avere continuità, non si può parlare di una vera Inter. Dobbiamo lottare per i traguardi che ci siamo messi in testa all’inizio, dobbiamo avere questa continuità e questo rendimento”.

Temete il ritorno di Balotelli?

“Prima di quella settimana abbiamo due partite. Il derby è lontanissimo, i tifosi lo sentono vicino, è la prossima partita in casa. Noi pensiamo a ogni gara. Balotelli? Non parlo di singoli nostri, figuriamoci di quelli degli altri”.

Anche il Milan ha espresso solidarietà nei confronti di Milito tramite il sito ufficiale…

“Il Milan, anche la Roma. Avversari che nonostante tutto hanno rispetto per lo sport, bisogna anche confrontarsi allo stesso modo. Bisogna rispettare l’avversario, è uno sport”.

Per te c’è aria di rinnovo contrattuale. Potremo assistere ad un altro caso Sneijder?

“Penso a giocare, il presidente sa che il mio contratto si risolve in 30 secondi come vuole lui. Come è successo tutte le volte, mi chiamano e firmo quello che vogliono. Ho parlato con Moratti, non sarà mai un tormentone anche se vogliono farlo diventare. Io e l’Inter non potremo mai finire male quindi si valuteranno i tempi e tutte queste cose. Non avrò mai problemi con l’Inter”.

Impostazioni privacy