CALCIOMERCATO/ Inter: occhi puntati su Vrsaljko e Peruzzi per il dopo Zanetti

Vrsaljko PeruzziCon il ritorno alla difesa a 4 urge trovare un sostituto per Javier Zanetti, in quanto Schelotto è un esterno più avanzato. La società si sta guardando intorno per cercare un terzino che abbia tutte le qualità per diventare, un giorno, degno erede del capitano. L’identikit del giocatore dev’essere in linea con il nuovo corso interista: giovane, talentuoso, ma che abbia costi relativamente ridotti.

E’ per questo motivo che l’entourage di Corso Vittorio Emanuele si sta muovendo per bloccare, in vista di giugno, Sime Vrsaljko, esterno destro 21enne della Dinamo Zagabria, già titolare della Nazionale maggiore. La pista nerazzurra sarebbe un’opzione gradita dal giocatore, il quale, lo scorso novembre, dichiarò: “L’Inter mi vuole a gennaio? La Serie A è di sicuro uno dei migliori campionati al mondo e la formazione nerazzurra è un grande club; oltre ad essere una delle migliori società in Italia ha trionfato in Europa due anni fa. Hanno grandi giocatori e un allenatore bravo. Poi San Siro è uno stadio bellissimo”.

L’obiettivo della società nerazzura, forte dei buoni rapporti con il club croato e della volontà del giocatore di raggiungere l’amico Kovacic, è quello di riuscire ad ottenere uno sconto sugli 8 milioni che i dirigenti della Dinamo chiedono per il suo cartellino. Il difensore, che in passato aveva attirato su di sè le attenzioni delle maggiori squadre inglesi e del Marsiglia, unico club ad aver avanzato un’offerta concreta, è un terzino destro naturale che può giocare anche a sinistra, così come a centrocampo.

Qualora, invece, dovesse sfumare la pista che porta al giocatore nativo di Zara, ecco che Branca e Ausilio sposteranno le loro attenzioni su Gino Peruzzi, 21enne argentino cugino di Angelo, ex portiere Campione del Mondo nel 2006. Il difensore, attualmente in forza al Velez, sta facendo molto bene in Libertadores e la sua duttilità, oltre all’investitura ufficiale da parte di Zanetti che lo ha definito come suo possibile erede, potrebbe giocare a suo favore. Il giocatore, infatti, può giocare anche da esterno di centrocampo e da mezz’ala destra, proprio come Pupi.

Godendosi l’eterno Zanetti, la dirigenza interista sta valutando tutte le soluzioni possibili in vista del mercato estivo; non resta che attendere per vedere se l’erede del capitano sarà un altro argentino quale Peruzzi oppure se Vrsaljko coronerà il sogno di tornare a giocare con l’amico Kovacic come ai tempi della Dinamo Zagabria, questa volta, però, con la maglia dell’Inter.

Impostazioni privacy