Moratti: “Mi aspettavo una reazione. Importante aver recuperato Deki e Milito”

MorattiIntercettato all’ingresso dei suoi uffici nel centro di Milano, Massimo Moratti ha commentato la vittoria ottenuta ieri sera sul Chievo. Ecco le sue parole, riportate da inter.it:

Presidente, tanti aspetti positivi nella partita di ieri sera contro il Chievo. Era la risposta che si aspettava?

“Sì, me la aspettavo perchè vedevo sia l’allenatore, sia i giocatori con la voglia di esprimersi così. Hanno fatto bene tatticamente per la partita che era ieri. Poi il ritorno di Milito, la partita di Cambiasso, insomma tutta gente che al momento giusto sa come fare”.

Il ritorno di Dejan Stankovic quale importanza può avere anche per il gruppo?

“Tantissima, si è visto anche dalla risposta del pubblico. Questo perchè è un giocatore e un uomo che ha dato tantissimo all’Inter e quindi gli siamo tutti molto affezionati, ma al di là di questo è uno che sa giocare quindi è utilissimo”.

Vedendo l’importanza di Milito, non è un po’ pentito di non aver trovato un’alternativa all’altezza nella sessione invernale del calciomercato?

“Il fatto che Milito segni vuole dire che non ce n’è bisogno (sorride, ndr) o almeno non è stato richiesto dal punto di vista tecnico e finché va bene Milito, e spero che duri ancora per tanto, non ce n’è bisogno”.

Si aspetta che questo cambio di modulo sia duraturo?

“Questo lo vedremo. Penso che il tecnico abbia intenzione di farlo durare, poi farà quello che è necessario a seconda delle partite, a seconda di quello che capiterà e a seconda degli uomini a disposizione”.

Ieri durante la gara con il Chievo ha sentito anche lei i cori, alcuni anche di stampo razzista, contro Mario Balotelli?

“Me li hanno riferiti perchè non capivo bene cosa dicessero. Mi dispiace tantissimo”.

Vuole dire qualcosa ai tifosi in vista del derby?

“Mi dispiace molto e spero che non succeda nel derby, assolutamente”.

A proposito di tifosi, ieri in curva è comparso uno striscione che recitava: ‘Avanti con il progetto ma non mancateci di rispetto’. Vuole commentare questo messaggio?

“Non so dove ho mancato di rispetto e quindi non ho capito bene. Avanti con il progetto mi va bene”.

Impostazioni privacy