Curiosità e numeri in attesa di Roma-Inter

Stramaccioni ZemanNessuno 0-0 in campionato per Inter e Roma

Inter e Roma sono le uniche due squadre della Serie A 2012-2013 a non aver mai pareggiato 0-0 e due delle tre ad aver finora pareggiato il numero minimo di incontri: appena due a testa come il Pescara. L’ultimo 0-0 nerazzurro risale al 22 aprile scorso, a Firenze. Da allora sono passate 25 giornate.

Inter senza pareggi esterni da 9 mesi

L’ultimo pareggio esterno ufficiale dell’Inter fu a Firenze lo scorso anno (stagione 2011-2012). Nelle successive 18 gare lo score nerazzurro è stato di 11 successi e 7 sconfitte. L’Inter è uno dei 4 club, con Bologna, Chievo Verona e Roma, che in stagione non hanno mai pareggiato fuori casa.

Stramaccioni-Zeman: rivincita per il tecnico interista

Secondo confronto tecnico ufficiale tra Zdenek Zeman e Andrea Stramaccioni: lo scorso 2 settembre la Roma vinse a San Siro per 3-1.

Zeman-Inter: bilancio nettamente a favore dei nerazzurri

È invece di 3 vittorie per Zeman, 9 pareggi e 11 successi nerazzurri, il bilancio dei 23 precedenti ufficiali tra il boemo e l’Inter.

Stramaccioni-Roma: la prima all’Olimpico da ex

Andrea Stramaccioni affronta per la seconda volta da ex la Roma, dove è stato allenatore del settore giovanile dal 2005/06 al 2010/11. Quella di oggi, è la prima di Stramaccioni all’Olimpico, sponda giallorossa.

I precedenti con Orsato

Il direttore di gara sarà Daniele Orsato, della sezione di Schio. L’arbitro ha diretto la Roma 12 volte in carriera: bilancio di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte per i giallorossi; l’Inter invece in 17 occasioni, con 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per i nerazzurri.

 

Fonte: inter.itFootball Data

Impostazioni privacy