Stankovic intravede la luce: a febbraio tornerà a disposizione di Stramaccioni

Stankovic intravede la luce: a febbraio tornerà a disposizione di Stramaccioni


00 allenamento Dejan StankovicIn questo primo scorcio di stagione, è parsa evidente la mancanza di un costruttore di gioco nella rosa nerazzurra. Soprattutto dopo l’accantonamento di Sneijder, che comunque ricopriva un ruolo più avanzato, Stramaccioni ha fatto fatica a trovare il giusto interprete in cabina di regia.

I risultati migliori sono arrivati indubbiamente da Cambiasso, capace di abbinare copertura e buone geometrie nelle ripartenze. Gargano invece, dal canto suo, in quella posizione ha assicurato grande corsa e dinamismo, ma poca capacità nell’impostare l’azione.

Nell’ultima partita del 2012, che ha visto l’Inter pareggiare a San Siro 1-1 contro il Genoa di Gigi Delneri, il tecnico romano ha piazzato Cristian Chivu davanti alla difesa, liberando Cambiasso da compiti di copertura e permettendogli di inserirsi come successo nel gol del pareggio.

Certo, la soluzione con l’ex Roma e Ajax in cabina di regia rappresenta solo un’alternativa estemporanea, dettata dall’emergenza, ma il problema in casa Inter è proprio l’assenza di un titolare di livello a cui consegnare le chiavi del centrocampo.

In questo senso, il ritorno di Dejan Stankovic potrà certamente risultare utile ma, considerando il suo fisico acciaccato e le trentacinque candeline che si appresta a spegnere, nel mercato di gennaio sarà indispensabile trovare l’uomo giusto a cui affidare la mediana.

Il centrocampista serbo ha ripreso da poco più di una settimana a lavorare sul campo. Ovviamente ci vorrà un po’ per riprendere i ritmi giusti, ma si comincia a intravedere la luce in fondo al tunnel. A inizio febbraio Deki potrebbe rientrare tra i convocati, regalando finalmente a Stramaccioni la possibilità di puntare su quello che sarebbe dovuto essere il playmaker della sua Inter.

Come detto a più riprese dal mister, questo gruppo non necessita di acquisti “tappabuchi” ma, qualora si decidesse davvero di intervenire, bisognerà prendere giocatori capaci di cambiare volto alla squadra.

In quest’ottica, la speranza è che la cessione di Sneijder possa portare denaro fresco nelle casse nerazzurre da poter reinvestire sul mercato. Intanto, il rientro di Stankovic, può offrire un’alternativa importante in un reparto ancora privo di un titolare.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl