L’Inter non perde tempo: prelevata la seconda metà di Marco Benassi dal Modena

11 Marco Benassi allenamentoDopo l’ottimo esordio a San Siro dal primo minuto in campionato avvenuto sabato sera contro il Pescara, Marco Benassi si è già guadagnato la stima di tutto l’ambiente interista. Infatti, i dirigenti nerazzurri, si sono affrettati a riscattare la seconda metà del cartellino del centrocampista appartenente al Modena.

Per completare l’operazione, l’Inter verserà nelle casse gialloblu circa 800 mila euro per assicurarsi interamente le prestazioni del ragazzo, che ben ha impressionato al cospetto degli abruzzesi.

Nonostante la giovanissima età, Marco ha compiuto 18 anni lo scorso 8 settembre: il regista modenese ha giocato con personalità, dando buone geometrie ad un centrocampo spesso privo di ordine e qualità.

In questa stagione, Benassi ha raccolto appena 3 presenze di cui 2 in Europa League, totalizzando 283 minuti giocati ed è stato quindi blindato senza perdere tempo, spegnendo sul nascere qualsiasi possibile interessamento da parte di altri acquirenti.

Con il rientro di Gargano, Mudingayi e il ritorno di Cambiasso in mezzo al campo, è probabile che in questa stagione il diciottenne modenese riesca a ritagliarsi poco spazio, ma crescere fianco a fianco dei campioni nerazzurri non potrà far altro che arricchirlo.

Punto di riferimento per Benassi sarà sicuramente il Cuchu, che già contro il Pescara ha aiutato molto il giovane compagno di squadra complimentandosi con lui a fine partita.

Stesso trattamento gli è stato riservato da capitan Zanetti che, a fine partita, si è affrettato ad abbracciarlo per porgergli i complimenti al termine di una partita disputata con personalità. E’ ancora presto per dirlo, ma l’uomo giusto da mettere in cabina di regia, Stramaccioni potrebbe già averlo in casa.

Impostazioni privacy