Inter-Pescara 2-0, le pagelle

Inter-Pescara 2-0, le pagelle


Inter-Pescara foto squadraHandanovic 6 – Gli attaccanti del Pescara non lo impensieriscono mai e si gode così la prima vittoria del 2013.

Silvestre 6.5 – Finalmente Matias. Dopo mesi di difficoltà, il centrale argentino mostra la solidità e la tranquillità necessarie per indossare la maglia nerazzurra. Se non dovesse partire, potrebbe rappresentare la prima alternativa ai tre titolari.

Cambiasso 6.5 – Grazie alla sua immensa intelligenza tattica, risolve qualsiasi situazione intricata dalle parti dell’area di rigore. Con al fianco due marcatori di ruolo, il Cuchu al centro della difesa potrebbe davvero scoprire una seconda giovinezza.

Chivu 5.5 – Attento ed essenziale nel primo tempo ma meno concentrato nella ripresa, soprattutto quando regala a Jonathas un paio di occasioni per riaprire il match.

Jonathan 6 – Viste le tante defezioni, Stramaccioni gli concede un’altra chance. Prestazione un po’ più convincente, anche se contro un avversario piuttosto modesto, di nome e di fatto.

Zanetti 6.5 – In mediana il capitano macina meno chilometri rispetto a quando viene impiegato sulla fascia. Questo gli permette di conservare energie fino alla fine, quando ha ancora benzina per portare a spasso gli avversari.

Benassi 7 – In breve tempo, Marco è passato dalla Berretti alla prima squadra attraverso la Primavera, dove aveva già fatto capire di essere un ottimo giocatore. L’esordio dal primo minuto al Meazza non lo intimorisce e sfodera una prestazione degna di un veterano. Detta i tempi e copre, recupera e protegge la difesa. Benvenuto tra i grandi.

Guarin 7 – Altra prova di spessore del centrocampista colombiano condita dal gol che cala il sipario su Inter-Pescara. Grazie alla sua forza fisica accompagnata da un destro educato, spadroneggia sul manto di San Siro.

dal 78′ Mudingayi 6 – Un quarto d’ora di sostanza e muscoli per conservare il vantaggio.

Pereira 6.5 – Diromponte in alcuni frangenti, irritante in altri. Dà sempre la sensazioni di poter arare il campo, ma la troppa frenesia gli impedisce di essere più decisivo.

Cassano 6.5 – Spesso a marce ridotte, ma le azioni pungenti dell’Inter sono sempre targate FantAntonio. I compagni sanno di trovare in lui sempre il guizzo per andare a segno e lo cercano continuamente per illuminare il gioco.

dal 69′ Rocchi 6 – Mostra volontà ed esperienza, ma i mesi di inattività si fanno sentire.

Palacio 7.5 – Un gol e un assist: il Trenza è tornato finalmente decisivo dopo un periodo di appannamento. In assenza di Milito, si carica il peso dell’attacco sulle spalle conducendo i suoi alla vittoria.

dall’ 86′ Milito s.v. – Pochi scampoli di partita per far rifiatare lo stremato Palacio.

Stramaccioni 7 – Gestisce al meglio l’emergenza, trovando anche il coraggio di lanciare il classe ’94 Benassi in cabina di regia. Bene bene.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl