L’Inter piomba su Sorrentino per sostituire l’infortunato Castellazzi

Stefano SorrentinoPrimo giorno di calciomercato e prime sorprese. Dopo l’acquisto lampo di Rocchi i nerazzurri, nelle ultime ore, hanno intensificato i contatti con il Chievo per il portiere Stefano Sorrentino, obiettivo numero uno per la sostituzione di Castellazzi, alle prese con la lussazione alla spalla sinistra rimediata nel match di coppa Italia contro il Verona.

I dirigenti nerazzurri, dopo un’accurata analisi delle condizioni dell’estremo difensore nerazzurro, avrebbero accelerato la trattativa con il club veneto, onde evitare di ritrovarsi con il solo Vid Belec come vice-Handanovic. Le due società, in contatto già da qualche giorno, stanno cercando un accordo per chiudere in tempi brevi e soprattutto senza particolari sforzi finanziari.

Sul tavolo, infatti, ci sono delle contropartite interessanti che potrebbero far comodo all’allenatore dei gialloblu, Eugenio Corini. I nomi più gettonati sono quelli di MacDonald Mariga e Joel Obi. La cessione del  primo, rientrato dall’infortunio al ginocchio e utilizzato con il contagocce, potrebbe essere la scelta più ovvia, visto che non sembra rientrare nei piani della società. Il nigeriano, invece, alle prese con continui acciacchi, potrebbe partire in prestito fino a giugno percercare quella continuità che gli permetterebbe di ritrovare il ritmo partita.

Da non sottovalutare anche l’inserimento di Andreolli nella trattativa. Il difensore, nel mirino dei nerazzurri già da quest’estate, potrebbe prendere il posto di Silvestre nella rosa dei difensori nerazzurri, facendo il suo ritorno ad Appiano dopo cinque anni di pellegrinaggio.

In tutto questo l’ultima parola spetterà a Stramaccioni che, prima di lasciar partire qualcuno a centrocampo, vorrà avere la garanzia di ricevere almeno un innesto in mediana.

Impostazioni privacy