Occasione Lampard: da suggestione a realtà?

Frank Lampard ChelseaScaricato dall’entourage del Chelsea, che lo ha invitato a trovare una nuova sistemazione per continuare la sua strepitosa carriera, Frank Lampard pare essere diventato una tentazione quasi irresistibile per il presidente Moratti.

Con lo scontato avvallo del tecnico Stramaccioni, il patron nerazzurro sembra intenzionato a portare a Milano un vero top player, anche se il prossimo 20 giugno compirà trentacinque anni.

Il centrocampista inglese, giunto alla dodicesima stagione con i Blues dove ha collezionato 578 presenze arricchite da ben 192 gol, è ancora integro fisicamente e voglioso di dimostrare di poter essere ancora un protagonista assoluto del calcio mondiale.

Nei giorni scorsi, anche la Lazio avrebbe mostrato interesse verso Lampard, ma il blasone della società nerazzurra e l’affetto che lega Moratti al numero 8 del Chelsea potrebbero fare la differenza.

Il centrocampista è un vecchio pallino del presidente interista, il quale fece di tutto per portarlo in nerazzurro ai tempi di Mourinho nell’estate 2008. I Blues vogliono liberarsi del suo ingaggio da oltre 6 milioni annui, ma lui si sente ancora un giocatore importante. In questo senso, i numeri sono assolutamente dalla sua parte considerando i 6 gol segnati su 17 presenze stagionali.

Per quello che si prospetta come l’ultimo contratto importante della sua carriera, a Lampard potrebbe bastare un ingaggio annuo da 4 milioni e, nonostante i 34 anni compiuti lo scorso giugno, sarebbe un valore aggiunto per il nostro campionato, sempre più povero di campioni di questo calibro.

L’Inter sta valutando con attenzione, sapendo di essere di fronte a un’occasione per la mediana, viste le difficoltà per arrivare subito a un giocatore dello stesso livello. In bilico tra il vantaggio di portare a Milano un campione quasi a costo zero e la paura di farsi carico di un ingaggio troppo pesante per le casse del club, Branca e Auslio potrebbero regalare quel giocatore capace di stuzzicare la fantasia e l’entusiasmo dei tifosi.

Impostazioni privacy