Non solo Tottenham. Sirene Reds per Sneijder

Allenamento Sneijder 05082012 (9)Nonostante l’apertura di Stramaccioni (“Sono sicuro che Wesley mi farà ricredere, la maglia per lui è pronta“), tra la società e Sneijder c’è aria di rottura.

Infatti, il numero 10 dell’Inter nei giorni scorsi aveva dichiarato al De Telegraaf : “Meglio per tutti che a gennaio io parta“. Anche se queste parole erano arrivate prima dell’intervista del tecnico, sembrano non placarsi i rumors che vogliono un altro degli eroi del Triplete via dall’Inter nel mercato invernale, destinazione Premier League.

Oltre al già sponsorizzato Manchester United, nell’ultimo periodo si è parlato del Tottenham. La squadra allenata da Villas-Boas, nonostante gli ottimi risultati in campionato, dopo la cessione di Modric al Real Madrid e di Van der Vaart all’Amburgo per un totale di 43 milioni incassati, si trova senza giocatori di qualità a centrocampo, e l’olandese sarebbe il tassello giusto per rinforzare una squadra sempre più in orbita Champions.

Secondo i giornali inglesi, il Tottenham sarebbe alla caccia di un fantasista e, oltre ad essere sull’olandese, sarebbe sulle tracce anche di Moutinho del Porto e di Eriksen dell’Ajax, talentuoso centrocampista danese di appena vent’anni. La trattativa però sembra non decollare, tant’è che sia il giocatore sia il club nerazzurro hanno smentito ogni voce a riguardo.

Le ultime indiscrezioni, invece, parlano di un’offerta proveniente da Liverpool. La squadra allenata da Rodgers, Gerrard a parte, non ha centrocampisti con spiccate qualità offensive e l’olandese sarebbe l’ideale per supportare Suarez e compagni.

I Reds sarebbero disposti a sborsare dai 10 ai 12 milioni, ma il nodo da sciogliere restano i 6 milioni netti d’ingaggio che Wes percepisce annualmente, anche se la volontà del giocatore di trasferirsi in Premier, da sempre sua meta gradita, potrebbe facilitare la trattativa.

Impostazioni privacy