Coutinho: "Voglio diventare un campione qui. La Juve sta giocando benissimo ma..."

Coutinho: “Voglio diventare un campione qui. La Juve sta giocando benissimo ma…”


Coutinho InterTra poco convolerà a nozze con la sua Aine e, nel 2013, Coutinho vorrà dimostrare di essere diventato un uomo a tutti gli effetti e un calciatore fatto e finito. Ai microfoni di Rai Sport, il giovane brasiliano traccia il bilancio del suo 2012, confidando anche i suoi obiettivi per l’anno nuovo: “Lavorare ancora di più, imparare ancora di più“.

Avevo iniziato bene la stagione ma poi, purtroppo, c’è stato l’infortunio che mi ha frenato un po’. Devo lavorare ancora di più. Non mi posso comunque lamentare di questa annata: ho giocato maggiormente e ho acquisito fiducia. Voglio però dare ancora di più. Se il mio futuro sarà nerazzurro? Sì, sto bene qui, sono felice. Voglio crescere e diventare un campione qui“.

Dalle prestazioni personali a quelle dell’intera squadra, a proposito della quale viene chiesto conto a Philippe del calo avuto dopo la vittoria contro la Juventus: “Ci può stare che ci sia un calo, è normale, ma noi ci siamo, lavoriamo bene, questo è l’importante“.

Coutinho parla poi del rapporto con Andrea Stramaccioni: “E’ una persona disponibile sempre ad ascoltare, a parlare con tutti“, ma anche di quelli che sono gli obiettivi dell’Inter: “Vincere. Lo scudetto? Anche. Lottiamo per questo e cercheremo di farlo con la maggiore continuità possibile. Juventus imbattibile? Sta giocando benissimo ma nessuno è imbattibile. Quale regalo chiedo per l’Inter in vista del nuovo anno? Di vincere tutte le partite!“, sorride il brasiliano.

Oggi, giovedì 27 dicembre, Coutinho a Rio de Janeiro coronerà il sogno di una vita, ovvero quello di sposare la donna che ama: “A Rio de Janeiro, sì, è arrivato il momento, faremo una grande festaracconta emozionato -. Conosco Aine, la mia futura moglie, da quando siamo piccoli e sono cinque anni e mezzo che stiamo insieme. Ora il matrimonio!”.

Il pensiero di Coutinho si rivolge infine ai tifosi nerazzurri: “A loro voglio dire grazie per il grande sostegno. Auguri di cuore per le feste e che sia un grandissimo anno nuovo“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl