Inter-Genoa, le parole dei protagonisti

Inter-Genoa CambiassoL’ultima gara dell’anno nerazzurro finisce 1-1 contro il Genoa. con l’Inter che non è riuscita a imporsi contro una squadra in grande difficoltà dall’inizio della stagione. Al termine della partita solo Cambiasso, autore del gol del pareggio e Chivu, esordio in campionato per lui, hanno rilasciato dichiarazioni.

Il centrocampista argentino ha sottolineato la sfortuna nel prendere gol al primo tiro in porta degli ospiti: “Nel primo tempo non siamo stati molto bravi, nella ripresa invece ci sono state occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. Loro invece al primo tiro… C’è stata una rincorsa con tanto cuore e forse meno gioco, ma ci abbiamo creduto“.

Cambiasso ha poi spiegato il motivo per cui l’Inter, dopo il vantaggio dei liguri, ha cambiato l’intensità di gioco: “Sicuramente nel momento nel quale la partita la stai perdendo rischi il tutto per tutto, quindi penso che l’accelerata dell’Inter sia stata dovuta al loro gol. Se ne usciamo ridimensionati? No, siamo sulla nostra strada, sappiamo bene che dobbiamo fare il miglior campionato possibile. L’idea è di fare 3 punti in tutte le partite, poi se non ci riesci è chiaro che resti con l’amaro in bocca“.

Grande dispiacere per Chivu che sperava in un successo per festeggiare al meglio il suo esordio stagionale in campionato: “Peccato per oggi perchè ci tenevamo a chiudere bene quest’anno ma il calcio è così. Nel secondo tempo le occasioni migliori le abbiamo avute noi, questo è il calcio, dispiace. La sosta natalizia? Ci vuole, non tanto per me ma per i miei compagni, che hanno fatto mezza annata di tante partite e adesso per loro il riposo è meritato“.

 

Impostazioni privacy