Undici anti-Lazio: Strama ritrova Samuel e si affida ancora a Guarin

SamuelNella trasferta dell’Olimpico valida per la 17^giornata del campionato di Serie A che vedrà l’Inter opposta alla Lazio di Petkovic, Andrea Stramaccioni sembra intenzionato a confermare quasi in toto l’undici vincente schierato domenica sera contro il Napoli.

L’unica variazione rispetto al match vinto ai danni dei partenopei dovrebbe essere rappresentata dal rientro al centro della difesa di Walter Samuel. Infatti, il difensore argentino ha scontato il turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo che gli ha negato di partecipare al big-match contro gli azzurri ed è pronto a riprendere le redini del pacchetto arretrato.

Con il rientro di The Wall, Cambiasso tornerà in cabina di regia in mezzo al campo, dove a fargli posto sarà capitan Zanetti, il quale dovrebbe esser riproposto sulla fascia destra con Nagatomo a sinistra.

Attenzione però, alla variabile Alvaro Pereira: l’esterno uruguaiano contro il Napoli ha ben impressionato e potrebbe esser riproposto anche contro i capitolini. In questo caso, a lasciargli spazio potrebbe essere proprio Zanetti, visto che Yuto sembra diventato intoccabile per Stramaccioni.

In avanti, Milito dovrebbe esser affiancato da Antonio Cassano, con Palacio inizialmente in panchina.

Ergo, davanti ad Handanovic verrà confermata la difesa a tre formata da Ranocchia, Samuel e Juan Jesus, anche se in settimana è stata provata quella a quattro ma, questa soluzione, sembra possa tornare utile a partita in corso. Mediana formata da Zanetti, Gargano, Cambiasso, Guarin e Nagatomo con Cassano in appoggio a Diego Milito.

Per la trasferta di Roma, non sono stati convocati Stankovic, Obi, Chivu, Mudingayi, Sneijder, Alvarez e Livaja.

Impostazioni privacy