Curiosità e numeri in attesa di Lazio-Inter

Stadio OlimpicoLazio: un solo k.o. in casa nelle ultime 17 gare

La Lazio ha perso solo una delle ultime 17 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 23 settembre quando, in serie A, il Genoa si impose per 1-0. Nelle altre 16 partite considerate lo score interno laziale è stato di 12 successi e 4 pareggi.

Pareggio assente dal 2008, tra Roma e Milano

L’ultimo pareggio ufficiale assoluto tra le due squadre risale al 16 aprile 2008 quando, in coppa Italia, fu 0-0 a Milano: nelle successive 10 sfide ufficiali lo score è di 3 successi della Lazio e 7 affermazioni dell’Inter.

Il fair-play nerazzurro

L’Inter è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora subito il minor numero di ammonizioni: sono appena 30.

Inter senza pareggi esterni da aprile in campionato

L’ultimo pareggio esterno dell’Inter in serie A risale allo scorso 22 aprile quando impattò 0-0 in casa della Fiorentina: nelle successive 11 gare lo score esterno nerazzurro è di 7 successi e 4 sconfitte. L’Inter è uno dei 4 club della serie A 2012/13 a non aver mai pareggiato fuori casa: le altre 3 squadre sono Bologna, ChievoVerona e Roma.

Sfida tecnica inedita tra Stramaccioni e Petkovic

Primo confronto ufficiale tra Vladimir Petkovic ed Andrea Stramaccioni. Per l’allenatore biancoceleste è anche la prima volta, da tecnico, contro l’Inter. Andrea Stramaccioni affronta per la seconda volta in gare ufficiali la Lazio dopo la sconfitta subita dalla sua Inter per 1-3 all’Olimpico il 13 maggio scorso.

Impostazioni privacy