Primavera, per la “Gazza” Garritano tra i migliori del Campionato

Al termine del girone d’andata del campionato Primavera la Gazzetta dello Sport ha stilato una lista dei giocatori che più si sono messi in mostra in questi primi tre mesi e tra i ragazzi citati per quanto riguarda il Girone B c’è Luca Garritano, attaccante dell’Inter di Daniele Bernazzani: “[…]attaccante veloce e brevilineo, un jolly che si adatta al ruolo di trequartista come a quello di ala. Giocatore del 1994, di qualità e corsa, che si distingue per i suoi spunti rapidi palla al piede, il suo dribbling e la capacità di saltare l’uomo: per lui tre gol all’attivo finora”.

Fino a questo momento Garritano ha giocato dieci partite di campionato ma soprattutto ha esordito in prima squadra in Europa League dove ha collezionato sessantanove minuti entrando nel finale a Baku contro il Neftçi e partendo da titolare sempre contro gli azeri nel ritorno a San Siro.

Protagonista lo scorso anno dello Scudetto nella categoria “Berretti”, il diciottenne calabrese è uno dei migliori prospetti della cantera nerazzurra e l’estate prossima molto probabilmente farà il primo passo nel calcio professionistico con l’obiettivo di tornare, da protagonista, ad Appiano Gentile.

Impostazioni privacy