Inter-Napoli 2-1, le pagelle

Handanovic 7 – Grande parata sul sinistro a giro di Inler; guizzo impressionante, anche se inutile, su Maggio pochi attimi prima del gol di Cavani.

Ranocchia 6 – Nel primo tempo soffre tantissimo Insigne; cresce nella ripresa grazie anche al provvidenziale aiuto di Nagatomo.

Cambiasso 7 – Dopo un primo quarto d’ora di assestamento guida alla grande il terzetto difensivo. Enciclopedici i tempi con cui si stacca dalla linea per andare ad anticipare gli attaccanti azzurri.

Juan Jesus 7 – Il contesto da battaglia campale esalta le sue caratteristiche. Il Napoli non si rende mai pericoloso sul suo lato.

Nagatomo 7 – Vince il duello con Zuniga ed è determinante nel limitare Insigne nella ripresa giocando 10 metri più basso.

Gargano 6.5 – Novanta minuti in trincea, come piace a lui. Corre, picchia e non si emoziona davanti alla sua ex squadra.

Zanetti 6.5 – Solita gara del capitano e solita insensata galoppata al minuto 88.

Guarin 7.5 – Man of the Match. Gran gol, splendido assist e tanta legna…e legnate (date e prese) in mezzo al campo.

Pereira 6.5 – Anche lui vince il confronto col suo dirimpettaio. Da una sua discesa nasce l’azione del 2-0. Deve cinque anni di vita a tutti i tifosi dell’Inter per la clamorosa svirgolata che stava regalando il pari al Napoli.

Cassano 6.5 – Un assist al bacio per Guarin, tanti palloni toccati e gestiti come solo lui sa fare e un palo colpito poco prima di lasciare il campo a Palacio. Non è un caso che, dopo la sua uscita dal campo, l’Inter abbia fatto molta più fatica ad organizzare la manovra d’attacco.

dal 60′ Palacio 5.5 – Anche lui non brillantissimo; perde diversi palloni e sfiora il 3-1.

Milito 7 – One shot, one kill.

dal 74′ Coutinho s.v.

Stramaccioni 6.5 – Felice l’intuizione di Cambiasso centrale difensivo e le correzioni sul binario di destra apportate nella ripresa. Tre punti pesantissimi considerando avversario e tenuta fisica.

Impostazioni privacy