Curiosità e numeri in attesa di Inter-Palermo

100 in A italiana per Palacio

Rodrigo Palacio, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100^presenza della propria carriera nella serie A italiana. Le attuali 99 presenze sono state collezionate con le maglie di Genoa ed Inter. Il debutto di Palacio in categoria risale al 23 agosto 2009: Genoa-Roma 3-2.

Milito scatenato contro il Palermo

Diego Alberto Milito ha nel Palermo la squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali con maglie di club italiani: sono 11 sui 131 totali, i centri dell’attaccante argentino contro i rosanero.

Palermo mai vittorioso a Milano. Nelle ultime 6 sfide è stato festival del gol

Il Palermo finora non ha mai vinto un incontro di campionato in casa-Inter: lo score dei 25 confronti di serie A disputati a Milano è di 17 successi nerazzurri ed 8 pareggi. Nelle ultime 6 sfide a San Siro è stato festival di gol con le due formazioni che hanno sempre segnato: 18 le reti nerazzurre, 14 quelle rosanero.

Sfida fair-play per numero di cartellini gialli subiti nella A 2012/13

L’Inter è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora subito il minor numero di ammonizioni: sono appena 26. In questa speciale graduatoria segue il Palermo con solo 28 cartellini gialli subiti.

Ultimi 15 minuti di gara: Inter scatenata, Palermo fragilissimo

Nei finali di partita, cioè dal 76’ al 90’ recuperi inclusi, l’Inter ha segnato 7 reti: nella serie A 2012/13 solo la Juventus ha segnato altrettanto, mentre l’unica squadra a segnare di più è stata il Milan con 8. Nello stesso mini-periodo il Palermo ha incassato 8 gol; solo il Genoa ha fatto peggio con 9.

Le poche soluzioni gol rosanero

Il Palermo è una delle due squadre della serie A 2012/13 ad aver finora segnato con il minor numero di giocatori diversi: sono appena 6, come per il Genoa. I 6 giocatori rosanero in rete sono stati Arevalo Rios, Brienza, Dybala, Giorgi, Ilicic e Miccoli..

Palermo senza successi esterni da aprile

Il Palermo non vince fuori casa dall’1 aprile scorso, 3-1 a Bologna in campionato. Poi sono state 11 le gare esterne rosanero, con score di 4 pareggi e 7 sconfitte. Il Palermo è una delle 3 squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora vinto in trasferta; gli altri 2 club sono Catania e ChievoVerona.

Il ritorno di Gasperini

Gian Piero Gasperini affronta per la prima volta da ex l’Inter in gare ufficiali, dopo l’esonero subito dalla società presieduta da Massimo Moratti nel settembre 2011. Gasperini guidò i nerazzurri solo per un brevissimo periodo, dal luglio al settembre 2011 con 5 panchine ufficiali senza vittorie ed un bilancio di 1 pareggio e 4 sconfitte.

Esordio di Stramaccioni contro i rosanero

Andrea Stramaccioni affronta oggi per la prima volta in gare ufficiali il Palermo.

Gasperini a caccia del primo successo

Sono 8 i precedenti ufficiali tra Gasperini e l’Inter: finora l’attuale tecnico del Palermo non ha mai vinto: 3 pareggi e 5 sconfitte, lo score a suo sfavore.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy