Mediana a pezzi: restano solo Cambiasso, Gargano e Guarin

Mediana a pezzi: restano solo Cambiasso, Gargano e Guarin


L’infortunio muscolare rimediato da Gaby Mudingayi nella trasferta di Belgrado, che terrà il centrocampista belga ai box per circa due mesi, non fa altro che aggravare la già pesante situazione nell’infermeria nerazzurra. Infatti, dopo i recenti forfait di Coutinho, Samuel e Ranocchia, che vanno ad aggiungersi ai cronici Obi, Stankovic, Sneijder e Chivu, Stramaccioni è in emergenza sia in difesa che a centrocampo.

Nel pacchetto arretrato, come difensori centrali di ruolo, sono rimasti i soli Silvestre e Juan Jesus, mentre in mezzo al campo Cambiasso, Guarin e Gargano dovranno tirare la carretta fino al rientro degli altri compagni. Come se non bastasse, anche il Cuchu e l’uruguaiano non sono in perfette condizioni fisiche ma, nella trasferta di Bergamo, dovrebbero comunque scendere in campo.

Per ovviare alle assenze, Stramaccioni dovrà essere bravo a gestire le energie dei pochi giocatori a disposizione. Il tecnico romano, se vorrà continuare con la difesa a tre, sarà costretto ad arretrare Cambiasso in mezzo al difesa, lasciando i soli Gargano e Guarin davanti a lui. Un’opzione per il centrocampo potrebbe essere rappresentata da Ricky Alvarez che, ora come non mai, ha l’occasione per dimostrare di meritare la maglia dell’Inter.

In alternativa, potrebbe esser spostato in mezzo al campo capitan Zanetti, con Nagatomo o Jonathan sul binario destro e Alvaro Pereira sul versante opposto. Oppure, come successo in Europa League contro il Partizan, Strama potrebbe optare per un 4-4-2 con Silvetsre-Juan Jesus coppia centrale, Nagatomo e Pereira terzini, due tra Gargano, Cambiasso e Guarin in mezzo, Zanetti e Alvarez esterni di centrocampo. In avanti, almeno lì, Milito, Palacio e Cassano danno ampie garanzie.

Detto ciò, i tempi di recupero degli infortunati in mezzo al campo non sono imminenti: Mudingayi tornerà nel 2013, così come Stankovic. Obi, ancora vittima di problemi muscolari, verrà valutato nei prossimi giorni, ma la sua situazione merita ulteriore prudenza viste le sue precedenti ricadute. Infine, nel pomeriggio di sabato, Mariga giocherà con la Primavera per valutare la sua condizione fisica.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl