Curiosità e numeri in attesa di Inter-Sampdoria

Sampdoria senza successi a Milano dal 1996

L’ultima vittoria ufficiale ottenuta dalla Sampdoria in casa dell’Inter risale al 15 dicembre 1996 quando, in serie A, i blucerchiati si imposero per 4-3: nei successivi 12 incontri ufficiali il bilancio è stato di 7 successi interisti e 5 pareggi.

Inter a caccia dell’ottava vittoria consecutiva

L’Inter è reduce da 7 successi ufficiali consecutivi, ottenuti in serie A contro Chievo (2-0 esterno), Fiorentina (2-1 casalingo), Milan (0-1 fuori casa), Catania (2-0 in casa) e Bologna (3-1 in trasferta) ed in Europa League contro Neftçi (3-1 esterno) e Partizan Belgrado (1-0 casalingo). L’ultima gara non vinta risale al 23 settembre scorso: k.o. interno per 0-2 contro il Siena, in serie A.

Porta nerazzurra chiusa, in casa, da 230 minuti

L’ultimo gol ufficiale subito in casa dall’Inter risale al 30 settembre scorso quando, in serie A, si impose per 2-1 contro la Fiorentina. L’autore del gol viola fu Romulo al 40’: da allora si contano i restanti 50 minuti di quel match, più le intere partite vinte contro Catania (2-0 in serie A) e Partizan Belgrado (1-0 in Europa League), per un totale di 230 minuti di inviolabilità casalinga.

Inter e Sampdoria: sfida tra le vice-cooperative del gol della A 2012/13

Nella serie A 2012/13 l’Inter è finora andata a segno con 9 calciatori diversi, mentre la Sampdoria con 8, come il Parma. Solo la Juventus ha sin qui fatto meglio essendo andata in gol con 12 calciatori diversi.

Sampdoria in gol da 12 gare esterne di fila

La Sampdoria ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 12 trasferte ufficiali disputate, per un totale di 16 reti all’attivo. L’ultima gara conclusa senza gol risale al 6 aprile scorso quando, in serie B, i blucerchiati furono sconfitti per 0-1 a Crotone.

La prima di Stramaccioni contro i blucerchiati

Andrea Stramaccioni non ha mai affrontato la Sampdoria nella sua carriera da professionista. Inedita anche la sfida tecnica tra l’allenatore nerazzurro e Ciro Ferrara.

Ferrara esonerato dopo un k.o. contro i nerazzurri

Nei due precedenti tra Ciro Ferrara – da allenatore – e l’Inter si registra una vittoria casalinga per parte, con il punteggio di 2-1. All’indomani della seconda sfida, datata 28 gennaio 2010, Inter-Juventus 2-1 di coppa Italia, Ciro Ferrara venne esonerato dalla società bianconera.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy