Curiosità e numeri in attesa di Inter-Catania

I gol di Cambiasso ad Andujar

Esteban Cambiasso ha in Andujar uno dei portieri contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali da quando gioca in Italia: sono 3 su 44 totali, stessa cifra segnata a Frey.

Inter, Catania e i gol dei difensori

Alla prima sosta del campionato, dopo 7 giornate, l’Inter è una delle tre formazioni della serie A 2012/13 che ha segnato il maggior numero di gol con difensori: 2, di cui uno per Alvaro Pereira nella trasferta di Verona del 26 settembre scorso ed uno per Samuel nel derby del 7 ottobre scorso. Come la formazione di Stramaccioni, anche il Catania e la Sampdoria, puntualizzando però, che – a livello di valori relativi – prevalgono le formazioni di Maran e Ferrara, fin qui autrici di 9 gol complessivi (quindi i difensori ne hanno portati il 22,2% del dato globale), mentre quella di Stramaccioni ne ha segnati 11 (quindi i difensori valgono il 18,2% del dato complessivo).

Mai dire rigore nelle gare del Catania 2012/13

Il Catania è una delle due squadre della serie A 2012/13 nelle cui gare non sono stati ancora assegnati calci di rigore, né a favore, né contro. L’altra è il Palermo.

Inter imbattuta a San Siro contro gli etnei

Nei 15 precedenti di campionato disputati a Milano tra Inter e Catania, i nerazzurri non sono mai usciti sconfitti dal campo: lo score è di 13 vittorie e 2 pareggi. Nel computo generale dei confronti tra le due squadre vanno inserite anche due sfide di coppa Italia, terminate entrambe con un successo della Beneamata.

Incroci inediti

Sfida tecnica inedita tra Andrea Stramaccioni e Rolando Maran. E’ anche il primo confronto ufficiale tra l’attuale tecnico nerazzurro e il Catania e tra Maran e l’Inter.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy