Mourinho punge il Barça: “Il mio Real gioca meglio, solo che…”

Mourinho conferenza Madrid
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

“Una finale di Champions col Barcellona? Firmo subito per una finale che tutto il mondo sogna, aspetta e vuole”. Jose’ Mourinho, durante un’intervista alla rivista France Football lancia l’ennesimo guanto di sfida ai blaugrana.

“Io preferisco di gran lunga il gioco del Real Madrid – stuzzica lo Special One – il calcio del Barcellona ha vinto molto e vincerà ancora ma dal punto di vista concettuale preferisco quello del Real solo che non gode della stessa pubblicità. Il numero di Benzema e il gol di Ronaldo al Camp Nou sono stati il frutto di un calcio fantastico. E poi togliete i protagonisti principali del gioco del Barça e vedrete i risultati”.

E’ arrivato il momento che si parli meno di loro, che non si facciano paragoni con loro. Anche perché l’ultima Liga l’ha vinta il Real e la Champions il Chelsea, il Barça no. Il mio Real ha un’identità di gioco e vincerà la Champions, se non sarà quest’anno sarà il prossimo“.

“Ronaldo? Lui e Messi sono a un livello superiore ma la scorsa stagione Cristiano non ha avuto avversari, ha vinto la Liga dei record, è arrivato in semifinale di Champions e degli Europei con una nazionale che non era lì per vincere. Se Messi vince il Pallone d’Oro, non dirò nulla ma continuo a credere che sia impossibile che Messi ne vinca quattro e Cristiano solo uno. Non dimentichiamo che nella passata stagione Messi è stato eliminato nei quarti di finale della Coppa America che si giocava in Argentina, nel suo Paese, un fallimento enorme”.