Mourinho punge il Barça: “Il mio Real gioca meglio, solo che…”

“Una finale di Champions col Barcellona? Firmo subito per una finale che tutto il mondo sogna, aspetta e vuole”. Jose’ Mourinho, durante un’intervista alla rivista France Football lancia l’ennesimo guanto di sfida ai blaugrana.

“Io preferisco di gran lunga il gioco del Real Madrid – stuzzica lo Special One – il calcio del Barcellona ha vinto molto e vincerà ancora ma dal punto di vista concettuale preferisco quello del Real solo che non gode della stessa pubblicità. Il numero di Benzema e il gol di Ronaldo al Camp Nou sono stati il frutto di un calcio fantastico. E poi togliete i protagonisti principali del gioco del Barça e vedrete i risultati”.

E’ arrivato il momento che si parli meno di loro, che non si facciano paragoni con loro. Anche perché l’ultima Liga l’ha vinta il Real e la Champions il Chelsea, il Barça no. Il mio Real ha un’identità di gioco e vincerà la Champions, se non sarà quest’anno sarà il prossimo“.

“Ronaldo? Lui e Messi sono a un livello superiore ma la scorsa stagione Cristiano non ha avuto avversari, ha vinto la Liga dei record, è arrivato in semifinale di Champions e degli Europei con una nazionale che non era lì per vincere. Se Messi vince il Pallone d’Oro, non dirò nulla ma continuo a credere che sia impossibile che Messi ne vinca quattro e Cristiano solo uno. Non dimentichiamo che nella passata stagione Messi è stato eliminato nei quarti di finale della Coppa America che si giocava in Argentina, nel suo Paese, un fallimento enorme”.

Impostazioni privacy