NerAzzurrini: brilla Belloni nell’Under 19 di Evani

Una giornata a forti tinte nerazzurre quella di ieri per le nazionali giovanili italiane. Sono stati infatti ben sei i giocatori di proprietà dell’Inter a disimpegnarsi tra Under 21 ed Under 19.

Allo stadio “Adriatico” di Pescara l’Under di Devis Mangia nell’andata dei PlayOff ha battuto la Svezia per una rete a zero grazie ad un gol di Immobile. Negli azzurri non ha giocato il difensore centrale della Primavera interista Matteo Bianchetti mentre hanno disputato novanta minuti il portiere Francesco Bardi, quest’anno in prestito al Novara, ed il centrale difensivo Luca Caldirola, in quest’annata a Cesena (squadra con la quale è in comproprietà).

Partita tranquilla sia per Bardi, che tolto un brivido per un’uscita a vuoto si è limitato all’ordinaria amministrazione, che per Caldirola, il quale si è ben comportato in marcatura mentre ha commesso qualche errore di troppo in fase d’impostazione. Per qualificarsi alla fase finale dell’Europeo, che si disputerà in Israele, sarà necessario difendere questa vittoria di misura martedì prossimo in Svezia.

Nell’Under 19 di Evani invece hanno giocato dal primo minuto ben quattro interisti. Contro l’Albania, nel primo dei tre match di qualificazione verso l’Europeo che si terrà in Lituania (gli altri due incontri, domenica contro la Bielorussia e mercoledì contro il Belgio), nel 4-2-3-1 degli azzurri davanti alla difesa hanno giocato Pasa e Benassi mentre Garritano e Belloni si sono disimpegnati sulla trequarti, rispettivamente partendo dal centro e da sinistra.

Netto tre a zero per i ragazzi di Evani grazie ad una doppietta dello juventino Padovan ed a un gol di Belloni, uno dei migliori in campo per quantità e qualità. Buona prestazione anche per gli altri tre nerazzurri con una nota di merito per Garritano che ha provocato il cartellino rosso del difensore albanese Marku, che ha chiuso virtualmente un match dominato dagli azzurrini.

Impostazioni privacy