Mudingayi: “L’Inter è un sogno, farò di tutto per onorare questa maglia. Il mister e i compagni…”

Torna come ogni venerdì su Inter Channel l’appuntamento con “Prima Serata”, il programma condotto da Roberto Scarpini in cui giocatori e staff della Beneamata raccontano le loro esperienze dentro e fuori dal campo.

Ospite della quarta puntata Gaby Mudingayi che, ai microfoni del canale tematico nerazzurro, ha trattato diversi argomenti, a cominciare dal suo arrivo sulla sponda nerazzurra del Naviglio: “Non ci ho pensato nemmeno un secondo. Una squadra come l’Inter è un sogno. Mi piace tutto dell’Inter, c’erano anche altre richieste ma non ho mai avuto dubbi. Ho sempre lavorato tanto per arrivare in un grande club e ora tutti i miei sacrifici sono stati ripagati.

“Il mio obiettivo – prosegue il centrocampista belga – è restare qui a lungo. Quando uno arriva in una piazza come questa non può essere altrimenti. Sono qui per dare tanto e dimostrare quello che valgo. L’impegno da parte mia non mancherà mai. Ringrazio la società e l’allenatore, che mi hanno voluto qui. Darò il massimo per questa maglia. Mi piace sacrificarmi per la squadra, per il gruppo. Io sono uno che lotta sempre, cercherò sempre di onorare questi colori.

L’ex Bologna parla poi del suo rapporto con allenatore e compagni: Stramaccioni è una persona che sa cosa vuole, ha le idee chiare ed è molto bravo. Sono contento di poter lavorare con un allenatore come lui. Cassano? E’ un ottimo giocatore, mi trovo benissimo con lui perchè dice le cose come stanno. Quando da fuori pensi ai grandi campioni che ci sono all’Inter credi che abbiano la puzza sotto il naso e invece non è affatto così. Dal primo giorno in cui sono arrivato mi hanno aiutato tantissimo. Sono rimasto stupito dalla semplicità con cui fanno le cose, con cui si allenano ogni giorno. Questo è un grande gruppo.

In chiusura una battuta sugli obiettivi stagionali: “Una squadra come l’Inter – spiega – ambisce ad arrivare in fondo in tutte le competizioni, noi cercheremo di vincere ogni partita, in campionato, Europa League e coppa Italia”.

Impostazioni privacy