Curiosità e numeri in attesa di Inter-Fiorentina

Inter vittoriosa in casa contro i viola da 10 gare consecutive

L’Inter vince in casa contro la Fiorentina da 10 partite di fila. L’ultima vittoria viola a San Siro è datata 7 maggio 2000, 4-0 per i toscani con doppietta di Chiesa e singoli di Batistuta e Bressan.

Inter e i gol con panchinari

L’Inter è una delle due squadre dell’attuale campionato ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori subentrati a gara in corso: sono 3 i centri dei panchinari nerazzurri, realizzati da Cassano (2) e Coutinho (1). L’altra squadra altrettanto prolifica con panchinari è il Pescara.

Sfida tecnica inedita

Sfida tecnica inedita tra Andrea Stramaccioni e Vincenzo Montella.

Un pareggio nell’unico incrocio

Secondo confronto ufficiale tra Andrea Stramaccioni e la Fiorentina dopo il pareggio per 0-0 in Toscana lo scorso 22 aprile.

Da tecnico perfetta parità; da giocatore squadra più “bollata” in carriera

Quinta sfida tecnica tra Montella e l’Inter, con bilancio di perfetta parità: una vittoria a testa e 2 pareggi, con nerazzurri sempre in gol, per 5 marcature totali. Da giocatore, invece, Montella, ha affrontato i nerazzurri in 19 gare ufficiali, di cui 17 di serie A e 2 di coppa Italia: il bilancio è stato di 4 vittorie di Montella, 6 pareggi e 9 successi dell’Inter. In questi 19 confronti Montella ha “bollato” 12 volte la formazione nerazzurra, suo bersaglio preferito in carriera, alla pari della Fiorentina.

Cambiasso e i gol ai viola

Esteban Cambiasso ha nella Fiorentina la squadra contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali da quando gioca in Italia: sono 5 sui 44 totali i gol segnati da Cambiasso contro i viola.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy