Figo: "L'Inter lavora per tornare protagonista, ma ci vuole pazienza. Io allenatore? No, perchè..."

Figo: “L’Inter lavora per tornare protagonista, ma ci vuole pazienza. Io allenatore? No, perchè…”


In occasione della prima tappa dello Uefa Champions League Trophy Tour, in piazza Duomo a Milano, il ‘ministro degli esteri’ dell’Inter, Luis Figo, ha parlato del nuovo progetto nerazzurro: “Le generazioni non sono mai uguali, si è finito un ciclo vincente e si sta lavorando per tornare a essere quella squadra forte e vincente che l’Inter è stata negli ultimi anni – spiega il portoghese -. Ci vuole pazienza”.

A proposito delle voci che lo avrebbero voluto sulla panchina nerazzurra nel corso dell’ultima travagliata stagione, Figo chiarisce: “Non mi hanno mai chiesto di allenatre, giuro. Non è mai stata un’opzione ma solo rumors. Al momento non penso ad allenare, comporta troppo stress. Dopo 20 anni da calciatore ho bisogno di tempo per me, per la mia famiglia, per crescere i miei figli. Sono curioso di sapere se ho le qualità per gestire un gruppo, e mi piacerebbe farlo con il Portogallo o con l’Inter. Ma fra la curiosità e la realtà il passo è lungo.

“Quanto manca all’Inter la Champions? Molto – risponde –, in termine di prestigio e di finanze, ma stiamo giocando l’Europa League e dobbiamo sfruttarla. Il campionato? Parlare di pronostici non conta – conclude l’ex numero 7 nerazzurro –, bisogna dimostrare in campo. L’Inter gioca sempre per vincere quindi bisogna sempre tenere in conto la nostra squadra”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl