E' sempre calciomercato: il futuro centrocampo dell'Inter si tinge di verdeoro

E’ sempre calciomercato: il futuro centrocampo dell’Inter si tinge di verdeoro


Il calciomercato è terminato da meno di due settimane ma sembra non esserci tempo per fermarsi. Gli affari migliori si costruiscono quando tutto tace e così si sta muovendo l’Inter. La priorità è senz’altro il centrocampo.

L’operazione di ringiovanimento del reparto nevralgico della squadra è cominciata già quest’estate con il riscatto di Guarin e il prestito di Gargano. Troppo poco se si considera che manca ancora un costruttore di gioco e che l’età media rimane alta con i vari Cambiasso, Stankovic e Zanetti che non posso più reggere i ritmi di una volta.

Ecco perchè qualcuno arriverà già nella prossima finestra di mercato. Il nome è sempre quello: José Paulo Bezerra Jùnior, conosciuto ai più come Paulinho. Il giovane centrocampista brasiliano corrisponde perfettamente all’identikit tracciato da Stramaccioni. L’Inter lo ha praticamente bloccato, sfruttando il corteggiamento portato avanti nell’ultima finestra di mercato prima che il giocatore decidesse di rinnovare con il Corinthians, che ha apposto una clausola di 15 milioni sul nuovo contratto. Probabile che il tutto si chiuda per una cifra intorno ai 12 milioni visto che i nerazzurri hanno da tempo l’ accordo col giocatore. I tempi stringono anche perchè il Cska Mosca in queste ultime ore è piombato con forza sul brasiliano e l’Inter vuole evitare un Lucas-bis.

Discorso più ampio quello per l’altro rinforzo, quel Fernando che con Guarin andrebbe a ricomporre la coppia di centrali già vista in azione al Porto. Secondo quanto rimbalza dal Portogallo, il forte mediano classe ’87 avrebbe chiesto la cessione al suo club, ma l’affondo finale da parte dell’Inter dovrebbe essere comunque rimandato a fine stagione.

Un mercato sempre in fermento dunque, con il centrocampo dell’Inter che nel giro di un anno potrebbe tingersi di verdeoro, con Paulinho e Fernando che, insieme a Guarin, andrebbero a formare una mediana di primissimo livello.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl