Maicon pronto a disfare i bagagli?

Maicon vicino al Real Madrid, manca solo l’accordo tra le due società. Maicon ad un passo dal Chelsea, all’Inter un assegno da 10 milioni di euro. Maicon e il Psg sempre più vicini. Maicon…resta all’Inter.

Si potrebbe riassumere così la traballante estate dell’esterno brasiliano che sembrava in procinto di lasciare Milano.

A differenza di Julio Cesar e Pazzini però, il Colosso non ha vissuto il mercato da separato in casa, ma semplicemente in attesa di un’offerta congrua alle sue esigenze e soprattutto a quelle della società di corso Vittorio Emanuele.

Tale offerta, dalle parti degli uffici di Moratti, non è mai realmente arrivata. Maicon certamente non sarà più quello del Triplete quando solcava la fascia innumerevoli volte senza stancarsi mai ma, a 31 anni, resta il terzino destro più forte in circolazione. Proprio per questo, l’Inter è disposta a lasciarlo partire solo davanti ad un’offerta importante. In caso contrario, Stramaccioni sarà ben contento di puntare ancora su di lui per almeno un paio d’anni.

In questo senso, la società avrebbe già proposto al giocatore un prolungamento del contratto per altri due anni in linea con la nuova politica al risparmio. L’attuale contratto dell’esterno brasiliano, scadrà nel giugno 2013. Qualora Maicon dovesse accettare il prolungamento, vedrebbe allungato il suo rapporto con i colori nerazzurri fino al giungo 2015 con opzione per la stagione successiva. Per quanto riguarda le cifre, dovrebbero aggirarsi attorno a quelle accettate da Chivu, ovvero circa 2 milioni all’anno, contro i 4,5 percepiti attualmente.

Il mercato però, non è ancora finito e le sorprese potrebbero arrivare da un momento all’altro. Allo stato attuale delle cose, Maicon ha più possibilità di restare all’Inter che di partire. Con il Colosso a destra e l’eventuale arrivo di Alvaro Pereira sulla sinistra, Stramaccioni è pronto a mettere le ali alla sua Inter.

Impostazioni privacy