Con “Handa” out, Strama pensa a Belec

In queste ore in casa Inter tiene banco la questione della sostituzione di Samir Handanovic che, operato ieri mattina al “Policlinico San Matteo” di Pavia al menisco del ginocchio destro, sarĂ  costretto ai box per circa quindici giorni.

Stando alle prime indiscrezioni da Appiano Gentile, mister Stramaccioni sarebbe orientato ad affidare i pali della porta nerazzurra al giovane sloveno Vid Belec con Castellazzi relegato in panchina. Una scelta certamente coraggiosa,  in linea con il piano di rinnovamento intrapreso in questa stagione dalla societĂ  interista ma che non deve stupire piĂ¹ di tanto, considerando le qualitĂ  importanti giĂ  messe in mostra da Belec.

Classe ’90, nativo di Maribor, Vid è un portiere che fa della reattivitĂ  tra i pali la sua arma migliore. Ottimo nelle uscite, è un estremo difensore dotato di grande personalitĂ  nel guidare la propria retroguardia. QualitĂ  quest’ultima che sarĂ  decisiva al cospetto di giocatori importanti quali Samuel, Ranocchia e Silvestre nelle partite in cui presumibilmente sarĂ  chiamato a sostituire il piĂ¹ celebre connazionale (il doppio confronto con il Vaslui e la prima di Campionato a Pescara, ndr).

Rientrato da due anni in prestito al Crotone in cui ha bene impressionato gli addetti ai lavori, in questi due mesi Belec si è quindi conquistato con il duro lavoro a Pinzolo una chance importante, quella di esordire finalmente con la societĂ  che neanche quindicenne credette in lui portandolo in Italia. E’ giunta l’ora di ripagare la fiducia che gli è stata concessa.

Impostazioni privacy