Ramirez sarà del Southampton. Spunta Borriello come vice-Milito, mentre Lennon…

Ormai pare mancare solo la notizia ufficiale, ma nella prossima stagione Gaston Ramirez vestirà la maglia del Southampton. La società inglese, verserà nelle casse del Bologna ben 15 milioni, anche se solo il 70% di questi rimarranno nelle tasche dei rossoblu. Infatti, il restante 30%, verrà intascato dal Penarol, società da cui fu prelevato il trequartista uruguaiano.

A confermare l’imminente conclusione della trattativa, è proprio il giocatore: “Il Southampton mi ha cercato per davvero. Loro mi volevano per giocare sempre, non per essere uno dei tanti. Io ho bisogno di crescere, e per crescere bisogna giocare“, ha detto Ramirez alla Gazzetta dello Sport, confermando di non aver mai sentito Andrea Stramaccioni. “No, ma era anche un problema economico. In Italia c’è crisi e il Bologna voleva 15 milioni. In Italia non ci sono quei soldi“.

Avendo già in casa Sneijder, Coutinho e Alvarez, probabilmente l’Inter non ha mai pensato seriamente di assicurarsi Ramirez. L’obiettivo numero uno, oltre a quello di trovare un centrocampista di livello internazionale, resta trovare una punta in grado di far rifiatare Diego Milito.

Con l’ipotesi che vedrebbe lo scambio tra Pazzini e Quagliarella ancora non tramontata, l’ultima nome apparso sui taccuini di Branca e Ausilio è quello di Marco Borriello della Roma. L’ex Genoa però, se vorrà vestire nerazzurro, dovrà abbassare le pretese sul suo ingaggio, visto che nella capitale guadagna qualcosa come 4 milioni netti a stagione.

L’attaccante giallorosso, l’anno scorso in prestito alla Juventus, è anche in orbita Milan. La società rossonera però, ha fatto intendere di seguire con attenzione anche la situazione relativa a Pazzini.

Sugli esterni, con Giovani Dos Santos che non convince, nell’ambito dell’operazione che porterà Julio Cesar al Tottenham, si cercherà di inserire Lennon, il rapido esterno che tanto gradirebbe Andrea Stramaccioni.

Impostazioni privacy