Branca e Ausilio hanno un mese di tempo per completare la rosa da affidare a Stramaccioni

Branca e Ausilio hanno un mese di tempo per completare la rosa da affidare a Stramaccioni


Manca ormai solo un mese al termine del mercato estivo e, in casa Inter, è tempo di affrettare i tempi per completare una rosa che sembra ancora necessitare di qualche accorgimento. Ad essere pignoli, tranne in quello del portiere, in tutti i ruoli Branca e Ausilio potrebbero piazzare nuovi colpi.

In difesa, qualora dovesse partire Maicon, anche se per ora il brasiliano sembrerebbe destinato a rimanere in nerazzurro, servirebbe puntellare le fasce con un giocatore, magari in grado di giocare su entrambi i fronti come Zanetti e Nagatomo. Tuttavia, quella del terzino non sembra essere una priorità assoluta al momento perchè, nonostante la volontà di Stramaccioni di avere esterni di difesa in grado di spingere con costanza, l’Inter ha già un’ampia gamma di scelta: se, oltre ai vari Zanetti, Nagatomo e Chivu, dovessero essere confermati Mbaye, che si è disimpegnato bene in queste prime amichevoli nonostante i suoi 17 anni, e Juan, che con la selezione olimpica brasiliana sta dimostrando di cavarsela alla grande anche da terzino, Branca e Ausilio potrebbero anche dedicarsi ad altre necessità, soprattutto se Maicon dovesse accettare il rinnovo al ribasso proposto dalla società.

A centrocampo la situazione pare essere più sottocontrollo con Guarin, Cambiasso, Mudingayi, Obi e, all’occorrenza, Zanetti, a giocarsi due o tre maglie in base al modulo che adotterà Stramaccioni. In mediana, si interverrà solo se si dovesse arrivare a un grande nome, che potrebbe essere Fernando del Porto.

Il rebus maggiore però, riguarda il reparto avanzato. Attualmente, l’Inter dispone solo di due vere punte, ovvero Milito e Palacio, con quest’ultimo che, con tutta probabilità, verrà utilizzato sull’esterno. Dando per scontata la partenza di Pazzini, urge trovare un vice-Milito pronto anche a digerire qualche panchina. In questo senso, ogni giorno salta fuori un nome nuovo. Pinilla, Quagliarella, Osvaldo, Bergessio, Hernandez e Denis sono solo alcuni di quelli usciti nell’ultimo periodo. Ma per questo, oltre a dover trovare una nuova sistemazione a Pazzini, probabilmente si dovranno attendere i saldi di fine agosto.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl