Julio Cesar, ultimi giorni in nerazzurro

Con le sue parate ha contribuito a riscrivere la storia recente dell’Inter. Sette lunghi anni ricchi di emozioni: dalle lacrime di gioia di Madrid a quelle di disperazione a San Siro dopo il terzo gol di Acquafresca in Inter-Bologna.

Stiamo parlando di Julio Cesar che, dopo una lunga storia d’amore con i colori nerazzurri, sta trascorrendo le sue ultime ore da estremo difensore della Beneamata. La nuova linea societaria e il suo elevato ingaggio hanno prevalso sull’attaccamento sempre dimostrato dal numero uno carioca nei confronti dell’Inter e, con l’arrivo di Samir Handanovic, si è scritta l’ultima pagina di questa splendida storia.

Ora però il problema è quello di trovare una sistemazione per il portiere. La pista di un ritorno in patria, che negli ultimi giorni sembrava tra le più attendibili, si è raffreddata anche in considerazione del fatto che il mercato brasiliano chiuderà a mezzanotte (ora italiana). Con ogni probabilità, dunque, la prossima destinazione dell’Acchiappasogni sarà un club europeo.

A livello italiano in questi giorni si è parlato di un interessamento della Roma. Zeman, infatti, non sembra avere molta fiducia in Stekelenburg e l’idea Julio Cesar piace (non poco). L’unico ostacolo è di tipo economico: il brasiliano all’Inter percepisce uno stipendio da 4,5 milioni di euro annui, cifra improponibile per il tetto ingaggi giallorosso; l’unica soluzione sarebbe legata a un abbassamento delle richieste, magari dopo aver ricevuto una buona uscita da Moratti.

Al momento, quindi, gli unici veri sondaggi sono stati fatti dalla Premier League, con il Tottenham che non ha ancora scelto il suo portiere per la prossima stagione. Villas Boas ha un ottimo ricordo di Julio Cesar e, se il club inglese, non dovesse trovare un accordo per l’acquisto di Lloris ecco che l’estremo difensore nerazzurro potrebbe diventare un obiettivo concreto.

Impostazioni privacy