Ibra al PSG scatena il mercato delle punte: il Milan pensa a Matri, Juve su Pazzini?

Dopo la clamorosa cessione di Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint German, il mercato degli attaccanti nostrano potrebbe subire una svolta. Infatti, al momento, Inter, Juventus e Milan stanno cercando di completare i rispettivi pacchetti offensivi con innesti mirati e di qualità. In questo senso, le soluzioni potrebbero arrivare proprio dalle idee di Marotta, Galliani e Branca.

Nelle ultime ore, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero il Milan in forte pressing su Alessandro Matri, pezzo importante dell’attacco di Antonio Conte ma ritenuto sacrificabile per arrivare al tanto desiderato top player che però, probabilmente, non arriverà. Quindi, qualora il centravanti dovesse vestire rossonero, la Juventus si potrebbe buttare su Giampaolo Pazzini per rimpiazzare la sua partenza. Le prime scelte per Marotta e Paratici restano i nomi altisonanti di Van Persie e Jovetic, ma un assalto all’attaccante di Pescia non è da escludere.

Ormai separato in casa, per Pazzini i dirigenti nerazzurri non si metterebbero di traverso anche se l’interlocutore per una sua cessione dovesse chiamarsi Juventus. Certo, per strappare il numero 7 a Moratti, l’offerta dovrà essere congrua alle richieste interiste: almeno 14 milioni di euro.

Con il Pazzo destinato ad abbondare l’Inter, i dirigenti nerazzurri starebbero sondando diverse alternative per rimpiazzarlo e per regalare a Stramaccioni un vice-Milito di qualità. In questo senso, si sarebbe fatto largo il nome di Abel Hernandez del Palermo, attualmente impegnato con la nazionale olimpica dell’Uruguay a Londra. Classe ’90, l’attaccante di Zamparini risponde alla perfezione alle caratteristiche richieste dall’Inter e dal suo allenatore: giovane, duttile e di qualità, senza dimenticare il basso stipendio percepito dal giocatore.

Nell’operazione che ha portato Matias Silvestre a vestire la maglia dell’Inter, il vulcanico presidente rosanero aveva cercato di inserire nella trattativa il giovane Samuele Longo. Moratti però preferì lasciare il gioiello classe ’92 a disposizione di Stramaccioni ma adesso si potrebbe aprire una nuova starda, con Longo in Sicilia ed Hernandez a Milano in uno scambio di prestiti. Questa però, potrebbe essere una trattativa da sbrigare ad agosto inoltrato, dopo che l’attaccante uruguaiano sarà tornato dall’impegno con la sua nazionale.

Impostazioni privacy