Per la fascia sinistra spunta Aly Cissokho come alternativa a Kolarov

Viste le elevate richieste sia del Manchester City che dello stesso Kolarov, l’Inter si starebbe guardando intorno per cercare un’alternativa al serbo per la fascia sinistra. Infatti, oltre all’esoso costo del cartellino che si aggirerebbe sui 15 milioni di euro, anche l’ingaggio da 6,5 milioni dell’esterno di Mancini sarebbe proibitivo per le casse nerazzurre. A meno che il City e Kolarov non abbassino le loro pretese, difficilmente vedremo il terzino serbo all’Inter nella prossima stagione.

Ecco che Branca e Ausilio, con l’avvallo di Stramaccioni, avrebbero individuato in Aly Cissokho la valida alternativa al mancino serbo. Nato a Blois il 15 settembre 1987, Cissokho è un terzino francese di origini senegalesi del Lione. Predilige giocare sulla fascia sinistra, ma è adattabile anche a destra. Dopo aver esordito in Ligue 2 con il Gueugnon nel 2007, l’anno dopo passa al Vitoria Setubal prima di approdare al Porto nel 2009 per soli 300 mila euro. Con i lusitani avviene la sua vera esplosione che lo porta alla ribalta fino ad attrarre le attenzioni dei più grandi club europei. Tra questi, il Milan di Silvio Berlusconi. 

Il 14 giugno 2009 viene trovato un accordo tra il Porto e il Milan per il trasferimento di Cissokho ai rossoneri per 15 milioni di euro. Tuttavia il 18 giugno il trasferimento è stato annullato a causa di alcuni problemi odontoiatrici riscontrati durante le visite mediche, smentiti poi dal giocatore secondo il quale la trattativa non sarebbe andata a buon fine per motivi di natura economica. Il 18 luglio 2009 viene acquistato dal Lione, con cui firma un quinquennale. In barba alle supposizioni di MilanLab, Cissokho, dal 2009 ad oggi, con i francesi, ha collezionato ben 133 presenze segnando anche 2 gol.

Il franco-senegalese, è l’alternativa a Kolarov e potrebbe avere la meglio sul serbo non tanto per una questione di cartellino, quanto per l’ingaggio. La richiesta del Lione è di 11 milioni di euro con l’Inter che non vorrebbe andare oltre i 7. Potrebbe non essere difficile trovare un punto d’incontro ma Branca dovrà fare attenzione alla concorrenza del Napoli, da tempo sul giocatore e pronto a soffiarlo ai nerazzurri.

Impostazioni privacy