Lucio sempre più vicino al Fenerbahce

Con queste parole, a pochi giorni dalla fine della stagione, il procuratore di Lucio, aveva annunciato la volontà del giocatore di interrompere anzitempo la sua esperienza in maglia nerazzurra: “Lucio è stato tre anni all’Inter. Ha vissuto un’esperienza bellissima, ma pensa che sia arrivato il momento di cambiare aria. Stiamo trattando con la società, ne abbiamo parlato anche oggi. Abbiamo presentato la nostra richiesta di cessione ed è stata accettata. Ora è alla ricerca di un nuovo club. Per l’uomo e il calciatore che rappresenta, lascia l’Inter da amico“.

A poco più di un mese dalle dichiarazioni, entrambe le parti si stanno muovendo sul mercato per trovare la soluzione migliore a questo divorzio anticipato. La società nerazzurra è alla ricerca di un sostituto e il lavoro non è assolutamente facile. È vero, l’ultima stagione del brasiliano non è stata sicuramente la migliore della sua carriera ma è altrettanto giusto ricordare che il numero sei nerazzurro, in coppia con Samuel, è stato il pilastro portante su cui sono stati costruiti i successi mouriniani.

Branca è alla ricerca di un centrale anagraficamente più giovane ma che possa garantire nell’immediato la stessa affidabilità dell’ex Bayern. Il candidato principale sembra essere Matias Silvestre del Palermo, per cui l’Inter ha già avviato i primi contatti con Zamparini. Inoltre non bisogna dimenticare Andrea Ranocchia, difensore classe 1988, che la prossima stagione avrà finalmente l’opportunità giusta per poter dimostrare il suo valore.

Da parte sua, anche Lucio è alla ricerca di una squadra. Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero vicino al Fenerbahce e, proprio in relazione a questa ipotesi, il brasiliano ha dichiarato al portale turco Sport Milliyet: “Già quando ero al Bayern Monaco ci fu una proposta del Fenerbahce. All’epoca non ci furono le condizioni, ma non avrei problemi a trasferirmi in Turchia. Non so ancora cosa succederà, anche perchè l’ultima parola spetta all’Inter”.

Stando a queste dichiarazioni la destinazione turca sembra quella più probabile per Lucio, al quale va fatto un grosso in bocca al lupo per la nuova esperienza, ringraziandolo per i successi e le emozioni che ci ha regalato in questi tre anni.

Impostazioni privacy