Situazione Lavezzi in stallo: De Laurentiis aspetta il rilancio di Moratti

La situazione che riguarda Ezequiel Lavezzi è in fase di stallo. Al momento, come tutti sanno, al Napoli sono state recapitate due offerte, una dall’Inter e una dal Paris Saint-Germain.

Moratti, per assicurarsi il Pocho, è disposto a mettere sul piatto circa 12 milioni di euro più i cartellini di Pandev e Pazzini per il Napoli, mentre al giocatore verrebbe sottoscritto un contratto quadriennale a 4 milioni all’anno. La proposta parigina invece, è solo ed esclusivamente economica: 26 milioni di euro + bonus al Napoli e 5 milioni all’anno per 4 stagioni al giocatore.

Nella giornata di lunedì, sfruttando la riunione di Lega, ci sarebbe dovuto essere un incontro tra Moratti e De Laurentiis, ma pare che i due non si siano visti. Dovrebbe però esserci stata una telefonata per programmare nuovi contatti nei prossimi giorni per tentare di giungere ad una conclusione in un senso o nell’altro. La situazione comunque è abbastanza chiara: Lavezzi spera in un rilancio dell’Inter ma attualmente il Psg è in vantaggio, forte dell’offerta da 26 milioni + bonus alla società partenopea.

Al momento, l’Inter resta comunque in svantaggio rispetto al PSG di Leonardo: o Moratti alzerà l’offerta riuscendo a convincere De Laurentiis sfruttando anche i loro ottimi rapporti, oppure Lavezzi con tutta probabilità raggiungerà la capitale francese. Ma nel frattempo, l’Inter si starebbe cautelando cercando delle alternative al Pocho.

Tra i tanti nomi, la candidatura più forte sarebbe quella di Alejandro Gomez. Si dice addirittura che il catanese sarebbe stato bloccato in attesa di capire se l’affare Lavezzi possa avere un lieto fine oppure no. Il Papu avrebbe un costo certamente ridotto rispetto all’argentino del Napoli e rientrerebbe nelle caratteristiche (velocità, profondità, tecnica) richieste da Stramaccioni.

Gli altri nomi sono sempre quelli di Lucas e Giovinco, anche se per loro le trattative potrebbero rivelarsi ancora più complicate di quella con De Laurentiis. Per Lucas il San Paolo avrebbe già rifiutato una prima offerta di 25 milioni di euro, mentre per la “Formica Atomica” appare quantomeno improbabile riuscire a strapparlo alla Juventus, proprietaria del suo cartellino insieme al Parma.

Impostazioni privacy