Grandi manovre in attacco: con Preziosi si parla anche di Palacio

L’Inter, fino a questo momento, oltre a riscattare Fredy Guarin dal Porto per 11 milioni di euro, non ha ufficializzato altre operazioni in entrata, ma il mercato nerazzurro è in continuo fermento.

Fermo restando che l’obiettivo numero uno resta Ezequiel Lavezzi sul quale si tornerà al lavoro dopo la finale di Tim Cup, da corso Vittorio Emanuele si stanno muovendo anche in altre direzioni. Infatti, dell’attuale attacco nerazzurro, solo Diego Milito è certo di rimanere a Milano. Con Zarate, Castaignos, Forlan e probabilmente anche Pazzini con le valigie pronte, dovrà essere più di uno l’innesto nel pacchetto offensivo.

Nella giornata di venerdì, i dirigenti di Inter e Genoa si sarebbero incontrati per parlare ancora una volta di Mattia Destro, il quale è sempre più vicino al ritorno in nerazzurro nonostante l’interesse della Juventus sull’attaccante di Ascoli Piceno. Già che la tavola era apparecchiata, si è finito a parlare anche di altro. Per esempio, Rodrigo Palacio. Il trentenne attaccante argentino, già in orbita Inter nel mercato dell’estate scorsa, è tornato ad essere un obiettivo. Sul giocatore c’è da tempo anche la Roma, ma l’assenza di un allenatore in casa giallorossa sta rallentando non poco la trattativa. L’Inter avrebbe virato su Palacio viste le difficoltà per arrivare a Lavezzi, ma le operazioni potrebbero non essere collegate.

Se si dovesse verificare la situazione sopracitata, ovvero la permanenza del solo Milito, sarebbero almeno tre gli attaccanti da portare a casa. In questo senso, l’idea di Stramaccioni sarebbe quella di avere a disposizione il Principe, Lavezzi, Destro e Palacio, oltre a Coutinho, Alvarez e Sneijder. Quattro punte vere e tre trequartisti, intercambiabili alla perfezione tra loro e funzionali al gioco offensivo del tecnico romano. Da non escludere, l’alternativa Lucas, che però sembra subordinata alla permanenza di Wes in nerazzurro. I soldi per portare a termine queste trattative potrebbero arrivare da qualche cessione eccellente. Il nome più gettonato sembra essere quello di Giampaolo Pazzini, il quale potrebbe rientrare nell’operazione Lavezzi o essere ceduto alla Lazio. Altre risorse, giungerebbero dall’abbattimento del monte ingaggi grazie alle partenze di Lucio e Forlan su tutti. L’Inter, in avanti, vuole davvero rifarsi il look.

Impostazioni privacy