Zanetti: “Vogliamo tornare a vincere già dalla prossima stagione. Stramaccioni ha le idee chiare…”

A 90 minuti dalla fine del campionato, tocca a capitan Zanetti tirare le somme di questa stagione decisamente al di sotto delle aspettative per i colori nerazzurri:La volontà c’era da parte di tutti affinché le cose andassero bene, sia da parte degli allenatori che da parte nostra, ma purtroppo non siamo stati continui – spiega Pupi ai microfoni di Inter Channel – Con Gasperini non siamo riusciti a mettere in pratica le idee che lui voleva per questa squadra, abbiamo perso tante partite e per questo è stato deciso di cambiare”.

Poi è arrivato Ranieri, un allenatore con tanta esperienza, con cui siamo riusciti a fare un filotto positivo, ma anche lì a un certo punto siamo caduti e non riuscivamo a rialzare la testa. Questo finché è arrivato mister Stramaccioni, che è molto giovane – ha tre anni meno di me (sorride, ndr) – ma ha le idee molto chiare. Con lui stiamo bene in campo e abbiamo ritrovato fiducia. Si vede che siamo tutti molto coinvolti, anche perchè i risultati aiutano tantissimo e non vediamo l’ora di riportare questa società alla vittoria”.

E’ il primo anno di difficoltà dopo sette anni in cui è stato vinto tutto. Può darsi che prima o poi questo momento dovesse arrivare e a noi è capitato tutto in una sola stagione. Ora, nella mente di ognuno di noi, c’è questa voglia di riscatto e di cambiare questa tendenza, per poter lottare nei posti alti cui siamo sempre stati abituati negli ultimi anni”.

Dal prossimo ritiro, dopo 13 stagioni vissute insieme, non ci sarà più Ivan Cordoba a “tirare il gruppo” insieme al capitano: Ivan per me è un fratello. Bisogna riconoscere tutto quello che ha dato a questa società e a questa maglia. E’ stato bello vederlo felice domenica, meritava la vittoria, tutte le sorprese e l’affetto dei tifosi. Credo che comunque ci rimarrà vicino per rendersi utile in un altro ruolo.

Impostazioni privacy