La guida del tifoso: informazioni utili per la trasferta di Roma

Lo stadio “Olimpico” è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma; sorge all’interno del complesso sportivo del Foro Italico.

Patrimonio del CONI, la struttura è principalmente destinata al calcio. Vi si svolgono le gare interne della A.S.Roma e della S.S.Lazio ed è la sede della finale di Coppa Italia. La struttura venne inaugurata il 17 maggio 1953 con la partita di calcio Italia-Ungheria e l’arrivo della tappa Napoli-Roma del Giro d’Italia.

Durante le Olimpiadi del 1960 lo stadio fu la sede delle cerimonie di apertura e di chiusura, e delle competizioni di atletica leggera. L’Olimpico ospitò le prime 5 partite dell’Italia nel Mondiale del 1990 e la finale tra Germania Ovest e Argentina, che consacrò i tedeschi campioni del Mondo.

Ecco alcune informazioni utili per i tifosi che decideranno di seguire la squadra nel Lazio:

  • Città: Roma (Lazio)
  • Data e ora: domenica 13 maggio 2011, ore 20.45
  • Stadio: “Olimpico”, Piazzale del Foro Italico, Roma
  • Mezzi di trasporto consigliati: in auto: arrivando da Milano, Firenze e Bologna (A1): uscire sul G.R.A. (grande raccordo anulare) direzione Flaminia, prendere l’uscita n°5 (Flaminia), seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico); arrivando da Pescara, L’Aquila (A 24): uscire sul G.R.A, direzione Roma-Firenze ( A1), seguire per Flaminia, prendere l’uscita n°5 (Flaminia), seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italiaco). Arrivando da Napoli (A2): Uscire sul G.R.A. direzione Roma-Firenze (A1), seguire per Flaminia, prendere l’uscita n°5 (Flaminia), seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico) – in treno: stazione Termini: prendere la metropolitana A, direzione Ottaviano, scendere al capolinea. Da qui prendere l’autobus n°32 e scendere alla fermata piazzale Farnesina; stazione Triburtina: prendere la metropolitana B direzione Laurentina fino alla fermata Termini. Da qui effettuare il cambio e prendere la metropolitana A direzione Ottaviano, scendere al capolinea. Da qui prendere l’autobus n°32 e scendere alla fermata piazzale Farnesina.
  • Richiesta “Tessera del tifoso”: sì (oppure ricevuta di richiesta della tessera), accompagnata da documento d’ identità valido.
  • Biglietti: la vendita dei biglietti del settore ospiti riservata alla tifoseria nerazzurra è già iniziata. Il circuito di distribuzione è Lottomatica (rivendite abilitate sul sito www.listicket.it)
  • Prezzo: 20 €
Impostazioni privacy