Una settimana per conoscere il destino di Chivu

L’Inter e Cristian Chivu sembrano essere molto più vicini a prolungare il loro rapporto rispetto a qualche tempo fa. Il contratto del difensore rumeno, in scadenza il prossimo giugno, pareva destinato a non essere rinnovato, ma adesso sembrano essersi aperti spiragli importanti per salvare questo matrimonio.

L’offerta da parte della società di Corso Vittorio Emanuele, è stata fatta recapitare da Marco Branca al giocatore e al suo procuratore Giovanni Becali durante un pranzo avvenuto nel centro di Milano nella giornata di giovedì. L’Inter avrebbe offerto a Chivu un prolungamento del suo contratto fino al 2014, quindi per altri due anni, a circa 2 milioni di euro a stagione. L’ex Roma e Ajax, si vedrebbe così dimezzare lo stipendio percepito dal 2007 ad oggi, che si aggirava attorno ai 3,5 milioni. Chivu, che compirà 32 anni il prossimo ottobre, avrebbe chiesto una settimana di tempo per prendere una decisione definitiva e, eventualmente, valutare proposte provenienti da altre società sia italiane che estere. L’intenzione da ambo le parti però, sembra proprio essere quella di prolungare un rapporto che dura già da quattro stagioni, come testimoniano le parole di Becali, procuratore del difensore: “Non siamo lontani, ma Cristian non ha ancora deciso di accettare“.

Un ruolo importante nella vicenda, sembra vestirlo il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni, con cui Chivu, in poco tempo, ha instaurato un rapporto splendido. Il tecnico romano, nonostante lo abbia schierato diverse volte da terzino sinistro, lo vede più da centrale difensivo, posizione gradita al giocatore che più volte aveva espresso il desiderio di occupare. Nelle cinque stagioni fin qui disputate con la maglia nerazzurra, Chivu si è infatti spesso sacrificato sull’esterno sinistro per far posto in mezzo alla difesa a pezzi grossi come Samuel, Lucio, Cordoba e Materazzi. Adesso che però almeno due di questi non faranno più parte dell’Inter, Cristian vuole ritagliarsi un posto importante nel cuore della difesa interista. La decisione definitiva dovrebbe arrivare poco prima o subito dopo il derby del 6 maggio, ma l’Inter e Cristian Chivu hanno tutta l’intenzione di venirsi incontro per prolungare il loro matrimonio per altre due stagioni.

Impostazioni privacy