Curiosità e numeri in attesa di Cagliari-Inter

Curiosità e numeri in attesa di Cagliari-Inter

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Rossoblu a porta chiusa da 209 minuti

L’ultimo gol ufficiale subito in gare interne dal Cagliari risale allo scorso 26 febbraio quando, in serie A, il Lecce si impose per 2-1. L’autore del secondo gol salentino fu Bertolacci al 61’: da allora si contano i restanti 29’ di quel match, più le intere partite di campionato vinte contro Cesena (3-0) ed Atalanta (2-0), per un totale di 209’ di inviolabilità casalinga.

Gli 0-0 del Cagliari

Il Cagliari è la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora pareggiato il maggior numero di partite per 0-0: sono 7.

Il Cagliari cerca un tris di vittorie interne consecutive che manca dal 2009

Il Cagliari è reduce da due vittorie interne consecutive, ottenute in campionato contro Cesena (3-0) ed Atalanta (2-0). L’ultima gara non vinta in casa dai sardi risale al 26 febbraio scorso: k.o. per 1-2 contro il Lecce, in serie A. Se i sardi dovessero vincere anche oggi, per ritrovare almeno 3 loro successi casalinghi consecutivi ufficiali sarebbe necessario risalire al periodo ottobre-novembre 2009: allora le affermazioni furono addirittura 4, tutte in serie A: 3-2 sul Genoa, 3-0 sull’Atalanta, 2-0 su Sampdoria e Juventus.

Inter: squadra più tartassata nei rigori nella A 2011/12 e record storico nerazzurro

Con i 3 rigori concessi favore del Genoa lo scorso 1 aprile, l’Inter ha subito 9 penalty in 30 giornate di campionato nella serie A 2011/12. Questa cifra non solo da ai nerazzurri il poco invidiabile primato di rigori a sfavore nel campionato attuale, alla pari di Cesena e Genoa, ma soprattutto eguaglia il primato storico del sodalizio milanese in una stagione di serie A su girone unico: prima di quest’anno solo nel 1985/86 i nerazzurri avevano subito altrettanti rigori in un campionato.

Pazzini scatenato in aprile, mese record di segnature

Giampaolo Pazzini ha in aprile il mese dell’anno solare in cui ha finora segnato il maggior numero di gol in campionati professionistici: sono 13 sugli 89 totali, stessa cifra di marzo.

Inter sempre in gol nelle ultime 27 partite contro i rossoblu

L’Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 27 sfide ufficiali disputate in assoluto contro il Cagliari, per un totale di 54 reti all’attivo. L’ultimo digiuno nerazzurro risale al 28 aprile 1996 quando, in serie A, fu pareggio per 0-0 in Sardegna.

Fonte: inter.it

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy