Verso Inter-Catania: Maicon in gruppo. Specifico per Alvarez, Chivu e Guarin

È durata circa 90 minuti la seconda seduta settimanale della squadra in vista di Inter-Catania, posticipo della 26^giornata in programma domenica 4 marzo allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro (calcio d’inizio alle ore 20.45).

Sul campo centrale del centro sportivo “Angelo Moratti”, dopo il riscaldamento e i lavori atletici, il gruppo ha svolto esercitazioni tattiche, per lo sviluppo del possesso palla e, infine, partitelle a tema. Maicon si è allenato con i compagni per gran parte della seduta, comprese le esercitazioni sul possesso e non partecipando solo alla partitella finale: si era infortunato una settimana fa, a Marsiglia, quando è stato sostituito al termine del primo tempo, e gli esami, ai quali era stato sottoposto dal professor Franco Combi nella giornata di giovedì 23 febbraio, avevano evidenziato una elongazione miotendinea della zampa d’oca del ginocchio destro.

Anche Lucio e Walter Samuel, che ieri avevano svolto una seduta specifica, hanno lavorato in gruppo al pari di Davide Faraoni (ieri sera impegnato solo per 12 minuti in Francia-Italia Under 21). Julio Cesar, rientrato dalla Svizzera dopo l’impegno con il Brasile, ha svolto invece un lavoro ‘rigenerativo’.

Sedute specifiche, anche sul campo, per Ricardo Alvarez, Cristian Chivu, Fredy Guarin e Andrea Ranocchia. Assenti ancora sei nazionali (Yuto Nagatomo e Joel Obi ritorneranno a disposizione solo nella giornata di venerdì), alla squadra di Claudio Ranieri, per la seduta di stamane, sono stati aggregati dieci ragazzi. Quattro della ‘rosa’ Primavera: i difensori Andrea Bandini (1994) ed Eugenio Giannetti (1993), gli attaccanti Giovanni Terrani (1994) e Jakub Vojtus (1993). Sei della ‘rosa’ Juniores-Berretti: il portiere Raffaele Dalle Vedove (1994), il difensore Marco Ferrara (1994), gli attaccanti Niccolò Belloni (1994), Matteo Colombi (1994), Gian Marco Gabbianelli (1994) e Luca Garritano (1994).

Domani, giovedì 1 marzo, allenamento nel pomeriggio, sempre ad Appiano Gentile, per favorire il rientro dei nazionali impegnati in serata: Giampaolo Pazzini, Diego Forlan, Wesley Sneijder e Luc Castaignos.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy