Maicon: “Abbiamo vissuto momenti peggiori. Siamo consapevoli della nostra forza”

E’ stato uno dei trascinatori dell’Inter nella risalita dalla zona retrocessione al treno Champions e non appena la sua stella ha smesso di brillare, anche la corsa nerazzurra si è fermata. Stiamo parlando di Douglas Sisenando Maicon, uno dei giocatori più importanti della rosa interista e, forse anche per questo, uno dei più criticati dopo l’incredibile disfatta in terra capitolina.

Ai microfoni di Inter Channel il terzino brasiliano ha espresso tutto il suo rammarico per la prestazione di domenica scorsa: Sappiamo di non essere stati bravi a Roma, ma abbiamo fatto quello che avevamo preparato in settimana durante gli allenamenti. E’ questa la cosa che fa più male nella testa di ciascuno di noi. Abbiamo lavorato nel miglior modo possibile ma in campo non siamo riusciti a mettere in pratica quello che avevamo studiato. Adesso, però, dobbiamo toglierci dalla testa quello che è successo perchè arriva un’altra partita di grande intensità e dobbiamo affrontarla con l’obiettivo di vincerla. Una squadra come l’Inter non può permettersi di lasciare punti per strada.

Per il riscatto, però, il Colosso dovrà attendere la sfida di venerdì prossimo contro il Bologna: “Non è una cosa positiva perchè a me piace poter essere sempre in campo ad aiutare i miei compagni, ma questa settimana ho lavorato comunque tanto. Sono rientrato da poco da un infortunio gravissimo e in questi giorni ho avuto la possibilità di migliorare la condizione. Abbiamo gestito bene la settimana e faremo lo stesso da lunedì”.

Nonostante gli ultimi deludenti risultati, nello spogliatoio si respira ancora ottimismo: Siamo consapevoli della nostra forza e di quello che possiamo fare in campo. Abbiamo attraversato momenti anche più difficili di quello attuale. Sicuramente riusciremo a fare bene e vedremo alla fine che gioia potremo regalare ai nostri tifosi”.

Impostazioni privacy