Curiosità e numeri in attesa di Inter-Novara

Curiosità e numeri in attesa di Inter-Novara


Ranieri ritrova Mondonico e la mente va alla notte del 18 maggio 1996…

Dopo 15 anni Ranieri e Mondonico incrociano nuovamente le loro strade da allenatori avversari: l’ultima sfida prima di oggi era datata 2 febbraio 1997, 0-0 in serie A tra Fiorentina ed Atalanta in terra toscana. Ranieri – di fronte al nome Mondonico – non può dimenticare la notte del 18 maggio 1996, quando la sua Fiorentina vinse 2-0 a Bergamo sull’Atalanta di Mondonico nella finale di ritorno di coppa Italia, riportando un titolo in riva all’Arno dopo 21 anni di digiuno. La festa del popolo viola andò avanti fino alle 4 del mattino, con il “Franchi” aperto ad acclamare la squadra di ritorno da Bergamo.

Inter senza vittorie da 4 gare ufficiali: record negativo nell’era-Ranieri

Inter senza successi dal 22 gennaio scorso, quando si impose 2-1 sulla Lazio a San Siro in campionato. Poi bilancio di 3 sconfitte (0-2 a Napoli in coppa Italia, 0-1 e 0-4 in campionato rispettivamente in casa di Lecce e Roma) ed 1 pareggio (4-4 in casa contro il Palermo in serie A). Si tratta della striscia negativa record dell’Inter nell’era-Ranieri.

Nei 15 minuti finali del primo tempo: Inter scatenata, Novara groviera

L’Inter è una delle due squadre della serie A 2011/12, assieme al Napoli, ad aver finora segnato il maggior numero di gol in chiusura di primo tempo: dal 31’ al 45’, recuperi inclusi, sono 8 le reti all’attivo. Nello stesso mini-periodo il Novara è la squadra più fragile dell’intero campionato con 11 gol incassati.

Le panchine gol di Inter e Novara

Inter e Novara sono 2 delle 4 squadre della serie A 2011/12, assieme a Chievo e Milan, ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori entrati dalla panchina a gara in corso: 5. I realizzatori interisti sono stati Milito (2), Cambiasso, Castaignos e Faraoni (1 a testa); i marcatori piemontesi sono stati Morimoto (2), Gemiti, Jeda e Mazzarani (1 a testa).

0-0 quasi vietati per Inter e Novara

Inter e Novara sono 2 delle 5 squadre ad aver finora pareggiato il minor numero di gare con il risultato di 0-0: appena una, stessa cifra di Catania, Genoa e Roma. L’unico dei nerazzurri risale al 17 settembre, a San Siro contro la Roma, l’unico piemontese è arrivato domenica scorsa, al “Piola” contro il Cagliari.

Novara senza successi da 10 giornate

Il Novara non vince in campionato dal 26 novembre scorso, 2-1 al “Piola” sul Parma. Da allora sono 10 le giornate senza successi per gli azzurri, con bilancio di 3 pareggi e 7 sconfitte. Si tratta della serie negativa record stagionale per i piemontesi.

Novara senza successi esterni da 9 mesi

Il Novara è una delle 3 squadre della serie A 2011/12 a non aver ancora vinto in trasferta: lo score dei 10 incontri esterni finora disputati nell’attuale campionato dagli azzurri è di 2 pareggi ed 8 sconfitte. Le altre 2 squadre senza successi esterni sono Palermo e Siena. L’ultima vittoria esterna piemontese in gare di campionato risale al 21 maggio scorso, 2-1 a Pescara, in serie B.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl