La guida del tifoso: informazioni utili per la trasferta di Roma

La guida del tifoso: informazioni utili per la trasferta di Roma


Lo stadio “Olimpico” è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma; sorge all’interno del complesso sportivo del Foro Italico.

Patrimonio del CONI, la struttura è principalmente destinata al calcio. Vi si svolgono le gare interne della A.S.Roma e della S.S.Lazio ed è la sede della finale di Coppa Italia. La struttura venne inaugurata il 17 maggio 1953 con la partita di calcio Italia-Ungheria e l’arrivo della tappa Napoli-Roma del Giro d’Italia.

Durante le Olimpiadi del 1960 lo stadio fu la sede delle cerimonie di apertura e di chiusura, e delle competizioni di atletica leggera. L’Olimpico ospitò le prime 5 partite dell’Italia nel Mondiale del 1990 e la finale tra Germania Ovest e Argentina, che consacrò i tedeschi campioni del Mondo.

Ecco alcune informazioni utili per i tifosi che decideranno di seguire la squadra nel Lazio:

  • Città: Roma (Lazio)
  • Data e ora: sabato 4 febbraio, ore 15
  • Stadio: “Olimpico”, Piazzale del Foro Italico, Roma
  • Mezzi di trasporto consigliati: – in auto: arrivando da Milano, Firenze e Bologna (A1): uscire sul G.R.A. (grande raccordo anulare) direzione Flaminia, prendere l’uscita n°5 (Flaminia), seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico). Arrivando da Pescara, L’Aquila (A 24): uscire sul G.R.A, direzione Roma-Firenze ( A1), seguire per Flaminia, prendere l’uscita n°5 (Flaminia), seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italiaco). Arrivando da Napoli (A2): Uscire sul G.R.A. direzione Roma-Firenze (A1), seguire per Flaminia, prendere l’uscita n°5 (Flaminia), seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico) – in treno: stazione Termini: prendere la metropolitana A, direzione Ottaviano, scendere al capolinea. Da qui prendere l’autobus n°32 e scendere alla fermata piazzale Farnesina; stazione Triburtina: prendere la metropolitana B direzione Laurentina fino alla fermata Termini. Da qui effettuare il cambio e prendere la metropolitana A direzione Ottaviano, scendere al capolinea. Da qui prendere l’autobus n°32 e scendere alla fermata piazzale Farnesina.
  • Tifoseria organizzata:  “Ultrà Roma”
  • Richiesta “Tessera del tifoso”: sì (oppure ricevuta di richiesta della tessera), accompagnata da documento d’ identità valido.
  • Biglietti: i biglietti saranno acquistabili solamente dai titolari della tessera del tifoso, oppure da coloro che sono in possesso della ricevuta di richiesta accompagnata da un documento d’identità valido, presso le ricevitorie LIS/LOTTOMATICA della rete “calcio ospiti” abilitate sul territorio nazionale (www.listicket.it). Per qualsiasi altra informazione è possibile consultare il seguente link: http://109.75.174.100/~asroma/downloads/ticket_info/1327593500_22_roma_inter.pdf
  • Prezzo: 29 €

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl