La guida del tifoso: informazioni utili per la trasferta di Lecce

Lo stadio “Via del Mare”, fu costruito nel 1966 e inaugurato l’11 settembre dello stesso anno, in occasione di un’ amichevole tra Lecce e Spartak Mosca.

Il ” Via del Mare”, sostituì lo stadio “Carlo Pranzo”, antico impianto intitolato alla memoria di un giovane leccese caduto durante la prima guerra mondiale. Ha una capienza di 40.670 posti, di cui 33.876 omologati, e ospita le partite casalinghe dell’Unione Sportiva Lecce.

Nel 2009-2010 è stato sede, in via eccezionale, anche delle partite del Gallipoli Calcio, per l’inagibilità dello stadio “Antonio Bianco”, non omologato per la Serie B. Nel 1994 lo stadio ospitò un discorso di papa Giovanni Paolo II.

Ecco alcune informazioni utili per i tifosi che decideranno di seguire la squadra in Puglia:

  • Città: Lecce ( Puglia )
  • Data e ora: domenica 29 gennaio, ore 15.00
  • Stadio: “Via del Mare”, viale dello Stadio, Lecce
  • Mezzi di trasporto consigliati: in auto – Autostrada A14, prendere l’uscita al casello Bari-nord, proseguire per il raccordo con la Super Strada Bari-Brindisi-Lecce. Dalla Brindisi-Lecce continuare per Viale Brindisi, alla rotonda svoltare a destra in Viale Michele De Pietro. Dopo 500 m girare a sinistra in Via Di Porcigliano. Giunti all’incrocio a “T” voltare a destra in Via Giacomo Arditi e in seguito girare a sinistra in Via Imperatore Adriano e proseguire tenendo la sinistra per Via Del Mare. in treno: una volta giunti in stazione, vi è un servizio speciale di navetta per lo stadio. in aereo – aeroporto di Brindisi. Dall’aeroporto di Brindisi esiste un servizio di navette per la città di Lecce. Il pullman, conduce dall’aeroporto di Brindisi al centro di Lecce.
  • Tifoseria organizzata: “Ultrà Lecce”
  • Richiesta “Tessera del tifoso”: sì, per i residenti in regione Lombardia.
  • Biglietti: la vendita dei biglietti riservati alla tifoseria nerazzurra sarà aperta fino alle ore 19:00 di sabato 28 gennaio. E’ assolutamente sconsigliato recarsi a Lecce per la gara senza aver preventivamente acquistato il biglietto d’ingresso. I biglietti potranno essere acquistati presso tutti i punti vendita Listicket abilitati sul territorio nazionale (clicca qui per cercare il più vicino a casa tua). Sarà vietata la vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti residenti nella regione Lombardia e privi di ‘tessera del tifoso’. Come previsto dalla Determinazione n.1 del 11.01.2012 – Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive – i tagliandi per i tifosi non ancora materialmente in possesso della tessera, potranno essere rilasciati anche previa esibizione della ricevuta di richiesta, purchè sia stata soddisfatta la verifica sui motivi ostativi, fino al 20 giugno 2012. Agli altri tifosi interisti, ad esclusione dei residenti in Lombardia, sarà riservata la “Curva Sud” dello stadio.
  • Prezzo: Il prezzo dei tagliandi è di 35 €, sia per il settore ospite (possessori di ‘tessera del tifoso’), sia per la Curva Sud, (settore riservato ai sostenitori nerazzurri privi di ‘tessera del tifoso’).

 

Impostazioni privacy