Verso Napoli-Inter: le ultime sulla formazione nerazzurra

Le assenze dell’ultima ora di Lucio e Pazzini, rimasti a Milano perchè vittime di un attacco influenzale, rischiano di complicare i piani di Ranieri in vista dell’impegno di questa sera in Tim Cup.

Entrambi i giocatori, infatti, sarebbero dovuti scendere in campo dal primo minuto contro il Napoli e il loro forfait potrebbe costringere il tecnico nerazzurro (che non ha nessuna intenzione di snobbare l’impegno) a chiedere una serata di straordinari a Samuel e Milito, per i quali era stato programmato inizialmente un turno di riposo.

Turn over limitato dunque per Sir Claudio, che si affiderà a un 4-4-1-1 con Castellazzi in porta, Faraoni, Ranocchia, Samuel e Chivu in difesa, Zanetti, Poli, Thiago Motta e Obi a centrocampo e Sneijder a supporto di Milito.

A conti fatti, gli unici big che dovrebbero sedersi in panchina sono Julio Cesar, Maicon e Cambiasso, sostituiti rispettivamente da Castellazzi, Faraoni e Poli. Difficile che Ranieri decida di rinunciare anche a Samuel e Milito per fare spazio a Cordoba e Castaignos, soprattutto perchè sul fronte avversario Mazzarri non sembra disposto a fare sconti e si affiderà alla miglior formazione possibile per vendicare l’eliminazione di un anno fa.

 

Impostazioni privacy