Curiosità e numeri in attesa di Inter-Cska Mosca

Inter a un solo passo dal 200° successo internazionale

L’Inter è a un solo passo dal conquistare la 200^vittoria in tornei internazionali. Le attuali 199 affermazioni sono così suddivise: 81 in coppa Campioni/Champions League, 6 in coppa delle Coppe, 89 in coppa delle Fiere/coppa Uefa, 5 in coppa Intercontinentale/Mondiale per Club, 1 in coppa delle Alpi, 1 in coppa Piano Rappan, 1 nel Torneo Anglo-Italiano, 4 nel Mundialito per Club e 11 in Mitropa Cup. Il primo successo internazionale dell’Inter – allora denominata Ambrosiana – risale al 15 luglio 1930: Ujpest Dozsa-Inter 2-4, in Mitropa Cup.

Milito: 100^presenza in nerazzurro

Diego Milito, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100^ presenza ufficiale con la maglia dell’Inter. Le attuali 99 presenze del Principe sono così suddivise: 66 in serie A, 8 in coppa Italia, 2 in supercoppa di Lega, 20 in Champions League, 2 nel Mondiale per club, 1 in supercoppa Europea. Il debutto ufficiale di Milito in nerazzurro risale all’8 agosto 2009: Inter-Lazio 1-2, in supercoppa di Lega.

Stankovic: un gol per raggiungere la doppia cifra in Champions

Dejan Stankovic, autore con la maglia dell’Inter di 9 reti, potrebbe diventare l’ottavo calciatore nella storia nerazzurra ad entrare in doppia cifra nella classifica marcatori di coppa Campioni/Champions League: in testa troviamo Adriano con 18, seguono Mazzola a 16, Cruz a 13, Crespo e Jair a quota 11, Eto’o e Martins a 10 ciascuno.

Cska Mosca a secco da 184 minuti in Europa

L’ultimo gol europeo segnato dal Cska Mosca risale al 18 ottobre scorso quando, in Champions League, si impose in casa per 3-0 contro il Trabzonspor. L’autore del terzo gol russo fu Doumbia all’86′: da allora si contano i restanti 4 minuti di quel match, più le intere partite di Champions League contro Trabzonspor (0-0 fuori casa) e Lilla (k.o. interno per 0-2), per un totale di 184 minuti di digiuno assoluto.

Nerazzurri sempre vittoriosi contro il Cska Mosca

Considerando anche il periodo in cui il Cska Mosca rappresentava la ex federazione sovietica, si tratta del 6°confronto ufficiale tra le due squadre, con l’Inter che ha finora sempre vinto, segnando in totale 11 reti.

Inter imbattuta e sempre a segno negli incontri casalinghi contro club russi

Sono 15 i precedenti ufficiali tra Inter e rivali russe, comprendendo anche quelli contro il Cska Mosca, con bilancio di 11 vittorie nerazzurre, 3 pareggi (tutti per 1-1) ed 1 sola sconfitta (0-3 in casa del Lokomotiv Mosca, il 21 ottobre 2003, in Champions League). L’Inter ospita per l’ottava volta una rivale russa nelle classiche coppe europee e finora è imbattuta grazie ad uno score casalingo di 6 vittorie e 1 pareggio su 7 incontri in cui ha sempre segnato, per un totale di 14 gol all’attivo.

Fonte: inter.it

 

Impostazioni privacy